Sport

Lo scudetto sarà assegnato domenica nelle gare delle 18

La Lega Serie A ha stabilito gli orari dell’ultima giornata di campionato. Milan e Inter, impegnate in trasferta contro il Sassuolo e a San Siro contro la Sampdoria, giocheranno in contemporanea alle 18 di domenica 22 maggio. Quindi lo scudetto sarà assegnato domenica nelle gare delle 18. Inizialmente si era pensato di farle giocare alle 15, ma nella riunione di oggi in Lega si è optato per questa nuova soluzione.

Tanti i verdetti negli ultimi 90 minuti. L’ultima giornata sarà decisiva anche per la salvezza. Dopo le retrocessioni di Venezia e Genoa, resta da stabilire chi tra Cagliari e Salernitana resterà in Serie A: Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese si giocheranno domenica alle 21.

Incerta anche la situazione sul fronte Europa League e Confederation League. La Roma ha chiesto di anticipare la trasferta con il Torino a venerdì sera per potere preparare meglio la finale di Tirana. Le altre tre, Atalanta, Fiorentina e Lazio, giocheranno rispettivamente contro Empoli, Juve e Verona sabato alle 20.45.

 

Venerdì ore 20.45 Torino-Roma

Sabato ore 17.15 Genoa-Bologna

Sabato ore 20.45 Atalanta-Empoli, Fiorentina-Juve e Lazio Verona

Domenica ore 12.30 Spezia-Napoli

Domenica ore 18 Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan

Domenica ore 21 Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari