Sport

L’intervento di Zlatan Ibrahimovic è perfettamente riuscito: lo rivedremo in campo nel 2023?

Non vuole affatto mollare Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non ha perso tempo ed è stato operato oggi al ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, all’Hôpital Jean Mermoz di Lione.

Il Milan in una nota informa che “l’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”. Il calciatore, fresco campione d’Italia a 40 anni, tornerà in campo quindi ad inizio 2023, salvo poterlo vedere già a fine anno, se i tempi di recupero saranno accorciati.

Ibrahimovic è al settimo cielo dopo la vittoria del campionato- “È lo scudetto che mi dà più soddisfazioni – ha dichiarato nel post partita della gara con il Sassuolo. “Ho promesso di riportare il Milan al top, in tanti hanno riso e invece eccomi qua come campione. Ho fatto di tutto per aiutare anche fuori dal campo, la squadra è stata molto disponibile, aspettava un pilota, sono arrivato, io ho fatto il pilota e abbiamo vinto”. “Mi opero, poi vediamo come sto”. I tifosi del Milan sono certi che Ibra tornerà più forte di prima!