Sport

Negozio padel Milano: i modelli di racchette per il livello intermedio

Negli ultimi anni il padel ha avuto (e sta ancora avendo) un grande successo nel nostro paese: si tratta di uno sport che deriva dal classico tennis e si pratica con una particolare racchetta chiamata pala.

La pala si caratterizza per la sua struttura rigida e per il suo piatto forato, creato appositamente per renderla più leggera e maneggevole.

Qualunque sia il tuo livello, è fondamentale scegliere bene la pala, basandoti sul tipo di gioco che pratichi e sulle tue caratteristiche fisiche.

Ovviamente, per intraprendere questo sport, bisogna procurarsi tutta l’attrezzatura adatta, facendosi consigliare soprattutto per quanto riguarda la scelta delle racchette: un valido aiuto in tal senso viene dal web dove poter acquistare tutto il necessario sul noto sito negozio padel milano, Born2Padel.

Si tratta di un e-commerce specializzato nella vendita di prodotti selezionati per gli appassionati di padel, ricco di sconti e offerte sulle migliori marche del settore.

Oggi però vogliamo soffermarci sulle racchette per padel e, soprattutto, sui modelli per il livello intermedio.

Come anticipato qualche riga sopra, la scelta di una pala è un passo fondamentale per ogni giocatore, in quanto la racchetta ha un ruolo di grande importanza durante le partite.

L’aspetto più importante da valutare è sicuramente il proprio livello di esperienza, ovvero principiante, intermedio oppure esperto.

Inoltre, devi prestare attenzione anche alle caratteristiche della racchetta, ovvero la forma, il bilanciamento, i materiali, la struttura, il peso e il grip.

Vediamo adesso tutto quello che devi sapere per scegliere il modello di pala livello intermedio tramite il negozio padel milano.

Negozio padel milano: come scegliere la tua pala per il livello intermedio

Una delle prime domande da porsi è quando cambiare racchetta e passare ad una di livello intermedio?

Puoi prendere questa decisione quando inizi a sentirti più sicuro delle tue abilità e sai di cosa hai bisogno sul campo e cosa devi evitare.

Se desideri aumentare il tuo livello di competitività allora è arrivato il momento per te di prendere una pala livello intermedio, una tipologia di racchetta più difficile da controllare, ma che potrà regalarti molte più soddisfazioni e risultati migliori.

A livello pratico una racchetta intermedia appare completa e bilanciata, però sono i dettagli di ogni modello a fare la differenza.

Per esempio, la consistenza: in una pala da padel più la consistenza è dura, più la racchetta sarà potente, ma questa richiede uno sforzo fisico maggiore; al contrario, se la pala è più morbida potrai rispondere a dei colpi potenti con uno sforzo minore.

In generale, la consistenza di una pala dipende dai materiali con la quale è stata costruita.

Il piatto è composto da una fibra di carbonio o di vetro, quest’ultimo più flessibile rispetto al carbonio, mentre per le parti interne vengono utilizzate gomme o schiume.

Il bilanciamento è un’altra delle caratteristiche da valutare in una pala da padel.

Grazie al bilanciamento puoi distinguere una racchetta più potente da una meno.

Le racchette con un bilanciamento orientato leggermente verso la testa della pala sono quelle più potenti, che ti permettono di tirare più forte con un piccolo sacrificio in più in termini di sforzo, ma sono perfette per un livello di sport intermedio.

Le racchette da padel con bilanciamento centrale sono invece più facili da maneggiare e quindi perfette per un livello da principiante.

Infine, la forma.

Nelle pale intermedie, rispetto a quelle da usare agli inizi, si nota facilmente una differenza nella forma tra racchette rotonde, rotonde ibride o a goccia.

Anche la forma è strettamente legata al bilanciamento e all’estensione dello sweet spot: per il livello intermedio le racchette più indicate sono quelle con la forma a goccia, poiché possiedono uno sweet spot di dimensioni ridotte e il bilanciamento verso la testa della pala, quindi possono metterti davvero alla prova.

Ora che sai quale modello scegliere, non ti resta altro da fare che acquistarne uno tramite il negozio padel milano e, seguendo queste semplici indicazioni, farai sicuramente la scelta della racchetta per livello intermedio più adatta alle tue esigenze.