Medicina, Salute e Benessere

Rinforzare capelli: prodotti e rimedi utili

Alcuni fattori alterano il ciclo vitale dei capelli che appaiono sottili e sfibrati Per rinforzare i capelli fortunatamente ci vengono in soccorso tanti prodotti e rimedi utili e alcune abitudini che aiutano a mantenere la chioma splendente, folta e luminosa.

Come rinforzare i capelli danneggiati?

Oggi conosciamo meglio la mela annurca, un frutto che possiede molti effetti benefici per la salute del nostro organismo e diversi principi attivi eccellenti per il benessere dei capelli danneggiati. Purtroppo l’uso eccessivo del phon e della piastra indebolisce i capelli, ed anche l’eccesso di colorazioni, decolorazioni, tinture e permanenti. Anche lo stress, i fattori ambientali e l’invecchiamento rendono i capelli crespi, poco elastici e tendono a spezzarsi e a formare le doppie punte soprattutto se i capelli sono lunghi e sottili.

Fortunatamente esistono rimedi efficaci per restituire ai capelli la bellezza perduta e la mela annurca è un frutto prezioso per la salute della nostra chioma.

I benefici della mela annurca

La mela annurca è un frutto tipico della Campania, è un prodotto pregiato e per questo è considerata la “Regina delle mele”.

Questo dolce frutto rosso originario del sud ha diverse proprietà benefiche per il nostro organismo e per questo ha ottenuto anche la denominazione IGP. Il proverbio: “Una mela al giorno toglie il medico di torno” non è semplicemente un detto popolare ma una realtà confermata dalla scienza.

I benefici delle sostanze contenute nelle mele sono stati analizzati da uno studio del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli, e derivano prevalentemente dai polifenoli e dalla Procianidina B2, molecola che prolunga la fase anagen dei capelli. Le due sostanze combinate hanno potere antiossidante, ovvero contrastano i radicali liberi e aiutano anche a combattere il colesterolo e il reflusso gastroesofageo.

Grazie a tutte queste proprietà “la Regina delle mele” è utilizzata negli integratori per rinforzare i capelli perché mangiare sei mele al giorno è sicuramente complicato.

L’integratore a base di mela annurca di Balance Nutrition per rinforzare i capelli

Un integratore a base di mela annurca per i capelli* che ti suggeriamo lo trovi sullo shop di Balance Nutrition. Kera D’Or vanta una formula speciale ed esclusiva che combina diversi ingredienti, come tutti i prodotti di questa azienda.

Balance Nutrition è un e-commerce di integratori alimentari e naturali che noi ti suggeriamo per l’alta qualità dei prodotti dedicati al benessere e alla salute della persona. L’azienda vende online prodotti esclusivi con il marchio Balance Nutrition. Gli integratori, prodotti e confezionati in Italia sono notificati al Ministero della Salute in rispetto delle normative. Quando è possibile sono privi di additivi artificiali, sono senza glutine e lattosio e senza OGM.

L’azienda si occupa di tutte le fasi della produzione ed è sempre attenta all’ottimizzazione delle formule dei diversi integratori. Commercializza integratori di collagene per la pelle e articolazioni, integratori per i capelli, integratori per la riduzione del colesterolo, integratori per le difese immunitarie, integratori per la prostata, integratori multivitaminici, integratori per favorire il sonno, integratori per ossa e articolazioni, integratori a base di singole vitamine o gruppi di vitamine, integratori di probiotici, fermenti lattici per l’intestino.

Il mantra dell’azienda è “aiutare le persone di tutto il mondo a raggiungere l’equilibrio nella propria vita, per essere più sane e più felici”, e con cadenza bimestrale lancia sempre nuovi prodotti alleati del benessere.

La mela annurca, tra i prodotti ortofrutticoli, è il più ricco di polifenoli, preziosi antiossidanti naturali presenti anche nell’olio d’oliva EVO di qualità, altro prodotto mediterraneo originario del sud che vanta il marchio IGP.

Principi attivi per rinforzare i capelli

L’integratore Kera D’Or, contiene oltre ai principi attivi della mela annurca Zinco, Selenio, Vitamine B2, B5 e B6, Miglio, Rosa Canina naturale con Vitamina C.

Questi preziosi ingredienti aumentano la quantità di cheratina presente nella fibra dei capelli e aumentano non solo la crescita, ma anche la densità e lo spessore. La cheratina è il principale costituente dei capelli, delle unghie e dei peli ed è la proteina che contribuisce a migliorare la salute, l’aspetto, e la crescita del capello. Il ruolo che ricopre differisce a seconda delle diverse fasi del ciclo vitale dei capelli. Durante la fase anagen, quella in cui i capelli crescono porta avanti l’attività di riproduzione delle cellule epiteliali.

Questa funzione è prolungata dalla mela annurca presente nell’integratore e i capelli crescono sani e forti. I capelli sono lo specchio dell’anima e una chioma splendida, forte e lucente è una base perfetta per un look in linea con le tendenze della moda.