Agende settimanali, un omaggio sempre amato: ecco perché

Le agende settimanali sono un omaggio gradito per i nostri clienti e, al contempo, uno strumento di marketing strabiliante. Per quale motivo? Perché le agende si consultano quotidianamente e inserendo i giusti riferimenti al nostro operato possiamo instaurare un rapporto di fiducia e di familiarità con il pubblico. 

Per poter accedere ad un’ampia e diversificata  offerta, l’azienda può selezionare le agende settimanali personalizzate online sul sito di Gadgetoo dato che l’assortimento presenta numerosi modelli, formati e colori diversi. Fra i tanti, ci sarà sicuramente l’agenda che incontrerà i nostri favori in termini di estetica, design e spazi interni. Meglio prendersi il tempo necessario per progettare fin nei minimi dettagli l’idea, solo in questo modo potremmo far felici i nostri clienti – e noi stessi – non appena ci richiederanno l’agenda l’anno successivo, elencando con entusiasmo il motivo per cui l’hanno trovata funzionale e pratica.

Perché omaggiare i clienti con agende settimanali?

 

Diventare un’azienda di successo non è facile. Diversi fattori determinano la crescita e lo sviluppo di un’azienda, tra cui la qualità dei servizi e dei prodotti, la strategia dei prezzi, il posizionamento sul mercato, il calcolo dei rischi, la velocità di evoluzione e la determinazione di uscire dalla comfort zone, la capacità di comprendere il pubblico di riferimento e le sue esigenze. 

 

Ma hanno un peso anche le strategie e le tecniche di marketing, grazie alle quali possiamo estendere i nostri contatti e travalicare i confini locali. Una delle tecniche più gettonate per attirare il pubblico di riferimento è quella di omaggiare oggetti che veicolano contenuti Tra questi, le agende settimanali sono gli articoli più ambiti  Sono regali inaspettati che garantiscono una dose di gratitudine e fiducia. Il semplice gesto di “fare un regalo” predispone la persona a sentire una specie di obbligo morale nei confronti del donatore. Per “sdebitarsi” alcune persone provano un insistente esigenza di contraccambiare, magari facendo un ordine nel nostro negozio o acquistando un nostro servizio.

 

Un’agenda, inoltre, assume una particolare rilevanza poiché è uno strumento utile per ricordare gli appuntamenti o registrare le attività e le incombenze quotidiane da svolgere. Ma sono anche validi oggetti per aumentare la produttività e migliorare la qualità del lavoro. Inoltre, offrono uno sfogo alla creatività, utili a fare brainstorming e a mettere su carta i pensieri. 

 

Una volta selezionato il modello possiamo personalizzare l’articolo con il nostro marchio, il logo e inserire dei messaggi speciali. L’opzione renderà il regalo unico e sarà riconducibile solo alla nostra azienda. Se poi il regalo risulterà anche utile in quanto promemoria per ricordare che ’gli obiettivi hanno maggiori probabilità di essere raggiunti quando sono scritti’ avremo fatto l’en plein.

 

Gli studi dimostrano che la scrittura di un diario o di un’agenda può avere un impatto positivo sul benessere fisico e mentale. Scrivere può aiutare a realizzare i propri obiettivi di vita, migliorare la fiducia in sé stessi e a gestire meglio le proprie emozioni. Il diario è utile per tutti i tipi di attività, non solo per quelle creative. Il journaling è un’attività di auto-riflessione che permette di registrare informazioni e pensieri senza stress o pressioni. Questo rendono le agende settimanali uno strumento eccellente per aumentare la produttività e la creatività.

Effetti collaterali di un omaggio

 

Fare un ordine di agende settimanali destinate ai clienti è poco dispendioso ma estremamente efficace, se pensiamo che un’agenda sta sulla scrivania o nella borsa del suo proprietario per 365 giorni l’anno!

Non va sottovalutato neanche l’aspetto nostalgico dell’agenda, dato che ognuno di noi quando andava a scuola portava con sé un diario. Perciò, regalare le agende settimanali può far riaffiorare ricordi sopiti e rendere l’omaggio ancora più speciale. Infatti, questo tipo di pensiero, fatto in prossimità del Natale, rende le festività ancora più sentite e può avvicinare il nostro pubblico meglio di tante campagne promozionali. 

Se abbiamo un e-commerce possiamo stimolare le vendite offrendo l’agenda a chi fa un ordine in un determinato lasso di tempo. Questa soluzione permette da una parte di aumentare le vendite in un periodo circoscritto e dall’altra, di anticipare le spedizioni in modo da non trovarsi con un’infinità di ordini accavallati la settimana precedente al Natale.