Auto e Moto

Acquisto auto incidentate: come vendere senza intoppi

Rottamare o vendere. Quando si possiede un’auto incidentata non è semplice decidere cosa farne, soprattutto perché si pensa sempre di poterla riparare senza rimetterci. Purtroppo quando la riparazione non risulta conveniente o troppo dispendiosa, si possono percorrere due strade: buttare via ciò che resta della macchina o rivolgersi a terzi, come operatori e agenzie specializzate che ritirano auto incidentate.

Acquisto auto incidentate: riparazione, rottamazione o vendita: le possibili opzioni

Quando, come già detto, la riparazione di un’auto incidentata richiede un costo esoso perchè i danni sono ingenti e superano il valore del veicolo è bene optare per una soluzione definitiva. In tal senso, la rottamazione rappresenta senza dubbio una soluzione drastica, ma vendere può ancora essere un’alternativa, che permette al proprietario di un veicolo incidentato di ottenere un piccolo guadagno che potrà essere reinvestito per l’acquisto di una nuova auto.

Tra le opzioni di vendita di un’auto incidentata c’è la possibilità di effettuare una transazione tra privati. In questo senso, il pericolo è quello di incontrare persone inaffidabili, ma per tutelarsi basta prendere alcune precauzioni: chiedere codice fiscale, carta d’identità e dati per il trasferimento di proprietà. Inoltre, è consigliato suggerire un pagamento in contanti depositando denaro presso un istituto bancario, alla presenza del venditore per la conferma immediata della validità delle fatture ricevute o, in alternativa, utilizzare un assegno circolare.

Un’ulteriore scelta è rivolgersi a un servizio di Compro Auto Incidentate, in grado di offrire una soluzione immediata a un problema che potrebbe trascinarsi nel tempo, soprattutto perché dobbiamo considerare le “spese morte” del veicolo, come l’assicurazione. Il servizio di compro auto incidentate a Milano è tra le realtà del settore di ritiro veicoli danneggiati o non marcianti in grado di offrire un servizio competente e un’assistenza completa nel processo di compravendita di un’auto incidentata.

Il servizio Compro Auto Incidentate funziona in modo molto semplice: se l’auto è distrutta, non più marciante o con motore ibrido o meno fuso, è possibile scattare delle foto per presentare le condizioni del veicolo ad un interlocutore specializzato. Nonostante il valore non si possa considerare alto, i Compro Auto Incidentate sono sempre interessati all’acquisto per poi rivendere i pezzi ancora funzionanti. Per questo motivo è da considerarsi un’opzione che presenta diversi vantaggi da entrambe le parti: il venditore potrà soprattutto liberarsi dell’auto sinistrata e al contempo ricevere il miglior guadagno possibile. Nel complesso, rappresenta la soluzione migliore, sia in termini di tempo, sia perché il venditore non perderà altro denaro, non affrontando altre spese e costi inutili.

Compro auto incidentate: tutte le fasi di compravendita

Il tempo è denaro, ma anche la sicurezza di una vendita trasparente mette al riparo un venditore da truffe, sanzioni e stress evitabile. Attraverso il supporto di un servizio di Compro Auto incidentate, il venditore ha la garanzia di essere assistito in modo diretto dalle primissime fasi e di monitorare ogni passaggio della trattativa senza sorprese, grazie un approccio professionale e affidabile in tutti i passaggi dell’operazione.

Dopo aver inviato le foto attestanti lo stato dell’auto incidentata e aver ricevuto e accettato la quotazione da parte del servizio di Compro Auto, è necessario presentare tutti i documenti in originale, tra cui il libretto di circolazione, affinché la transazione possa procedere regolarmente e il servizio di Compro Auto incidentate possa poi ritirare il veicolo pagando al venditore il corrispettivo pattuito.

Qualora il venditore sia impossibilitato a spostare l’auto incidentata perchè non marciante a seguito del sinistro, potrà richiedere al servizio Compro Auto incidentate il ritiro tramite un carro attrezzi, comunicando il luogo in cui si trova il veicolo. Pochi passaggi nella massima trasparenza e la garanzia che rivolgendosi a un Compro Auto incidentate sia la soluzione migliore per vendere un veicolo sinistrato.