Cultura e Società

IPhone ricondizionati: perché sceglierli è vantaggioso

Se un tempo esistevano solo pochi modelli di cellulari portatili ed erano poche le persone a poterseli permettere, oggi vediamo l’esatto contrario. Risulta ormai quasi impossibile pensare di non avere un proprio cellulare portatile personale, e non solo per le più classiche funzioni presenti dai tempi dei tempi, ma anche e soprattutto come mezzo di lavoro e ricerca ormai indispensabile.

I tempi sono cambiati, e oggi non solo tutti hanno un telefono, ma la maggior parte delle persone ricerca i modelli più innovativi e sempre più tecnologici. Questi ultimi però, come sappiamo, presentano dei costi elevati che non tutti riescono ad affrontare serenamente. Prendiamo ad esempio il brand Apple con i suoi apprezzatissimi IPhone, eccellenze della tecnologia, con prezzi tuttavia non molto abbordabili. Come fare allora per proteggere le proprie tasche senza rinunciare alla qualità? Semplicemente scegliendo uno smartphone ricondizionato.

Smartphone ricondizionati per il rispetto dell’ambiente

Tra i tanti dispositivi ricondizionati, la categoria più apprezzata è proprio quella degli smartphone e ancora di più gli IPhone proposti da Apple. Uno dei principali motivi per i quali è vantaggioso scegliere uno di questi modelli riguarda la salvaguarda del pianeta e dell’ambiente. Probabilmente vi chiederete come sia possibile rispettare l’ambiente acquistando uno smartphone, ma la risposta risiede proprio nella stessa definizione di ricondizionato.

Infatti, per fare la propria piccola parte nel rispetto dell’ambiente basta acquistare iPhone ricondizionati di Certideal, poiché questi ultimi altro non sono che smartphone usati ma riportati a ottime condizioni da aziende specializzate. In altre parole, con un minuzioso processo di ricondizionamento, lo smartphone viene pulito, controllato, riparato se necessario, e riportato allo splendore iniziale quasi come fosse veramente nuovo. Questo significa allungare la vita di un dispositivo che altrimenti andrebbe smaltito come ulteriore rifiuto causando un impatto ambientale notevole a lungo termine.

Scegliendo dunque IPhone ricondizionati è possibile avere un modello di smartphone veloce, innovativo, dalle ottime specifiche tecniche e top di gamma, facendo attenzione alla sostenibilità e, come vedremo tra poco, risparmiando una notevole cifra.

Con gli IPhone ricondizionati il risparmio è assicurato

Veniamo ora alla motivazione che, forse più di altre, può spingere veramente una persona a scegliere un iPhone ricondizionato rispetto allo stesso modello nuovo di fabbrica: il prezzo. Come già accennato, e come è possibile notare in qualunque store sia fisico che online, questi smartphone presentano in genere dei costi elevati, soprattutto se si tratta di modelli usciti da poco.

Se costa troppo occorre dunque rinunciare all’acquisto? Le risposte possono essere molteplici, ma la nostra è No. Questo perché è possibile optare per un acquisto più sostenibile e vantaggioso scegliendo lo stesso modello desiderato ma in versione ricondizionata. Ciò significa dunque acquistare un IPhone all’apparenza e nelle funzioni come nuovo, ma a un prezzo più accessibile.

Gli smartphone ricondizionati, infatti, hanno prezzi decisamente minori rispetto a quelli di listino degli stessi modelli nuovi di fabbrica. Basti pensare che acquistare uno smartphone ricondizionato può talvolta permettere un risparmio fino al 50% del prezzo originale. Si tratta dunque di molti soldi che rimangono nelle proprie tasche a fronte di un dispositivo di qualità al pari di uno nuovo.