Primo Piano

Abbigliamento da lavoro acquistabile online? Latuta, l’eCommerce a misura di professionisti e imprese

In ambito produttivo, l’abbigliamento è uno dei requisiti essenziali per lavorare al meglio. Un’esigenza che interessa sia singoli professionisti che imprese, che però hanno necessità di prodotti espressione di un eccellente profilo qualitativo e accessibili in pochi click. Latuta è il progetto che permette di dare una risposta performante a queste esigenze, ricorrendo a una professionalità acquisita in 90 anni di attività, abbinata alla comodità dell’acquisto online. Lo store digitale (https://latuta.com) è caratterizzato infatti da una specializzazione nel campo dell’abbigliamento da lavoro. 

Latuta dispone di numerosi articoli in magazzino e fornisce, con puntualità, soluzioni per tutti i maggiori contesti lavorativi: wellness, ristorazione, sanitario, domestico, edilizia e industria, DPI e abbigliamento promozionale.   

Il catalogo è composto dai migliori marchi di abbigliamento professionale e divise da lavoro, quali ad esempio Giblor’s, Creyconfe, Egochef, Isacco, Payper, Pukka, Rossini, U-Power. Dalle scarpe sala alle divise reception, passando per divise per bar, divisa da cucina, grembiule cucina, giacca cuoco e altre soluzioni di abbigliamento bar. 

Il catalogo è organizzato in abbigliamento, calzature, copricapo e accessori. E ciò riguarda ogni settore professionale trattato. L’obiettivo è infatti vestire professionisti e imprese dalla testa ai piedi, puntando su semplicità e immediatezza dell’offerta, sempre più ampia e articolata. 

Ogni settore professionale trattato è individuabile fin dal primo accesso all’eCommerce, e dispone di un catalogo dedicato: ordine e semplicità al servizio delle aziende. 

Lo store digitale contribuisce concretamente a semplificare i processi di acquisto, grazie a una piattaforma che permette di trovare, in pochi istanti, esattamente quei capi che rispondono alle esigenze lavorative. Un’esperienza sviluppata per rivelarsi semplice. 

Ed è grazie all’attenzione verso accessibilità e completezza della proposta che vengono gestiti oltre 25.000 ordini all’anno. A conquistare i clienti è anche la presenza di sconti quantità su taglie e colori, anche assortiti. 

Gli sconti per quantità su taglie e colori assortiti possono essere consultati online in tempo reale. Aumentando o diminuendo le quantità di un prodotto viene aggiornato il prezzo unitario effettivo: al crescere dei quantitativi, ovviamente, aumenta il risparmio. In ogni caso, non sono applicati quantitativi minimi sull’ordine. Per approfittare degli sconti quantità è sufficiente selezionare anche solo due prodotti. 

È quasi un secolo di lavoro nel settore ad aver condotto alla costruzione di una navigazione digitale che taglia i tempi e permette, allo stesso tempo, di personalizzare le divise con ricami e serigrafie. Non sono previsti minimi d’ordine. 

Una particolare menzione va fatta all’offerta per il settore Horeca, disponendo di un catalogo differenziato per personale di cucina, personale di sala e personale hotellerie (anche in questo caso ben differenziati e disposti all’interno del listino prodotti). 

Su https://latuta.com/ sono presentati diversi canali di contatto, dalla chat online al form sul portale, per la richiesta di preventivi personalizzati. 

Una preparazione acquisita in quasi un secolo di storia accessibile su Latuta.com

La grande spinta verso l’innovazione è abbinata alla solidità di una realtà aziendale che da tre generazioni è impegnata nel settore delle divise da lavoro. Latuta è infatti il punto d’arrivo di un percorso avviato nel 1933 a Torino sotto l’insegna Casa della Tuta. 

Dai banchi al mercato di Porta Palazzo, nel cuore pulsante di Torino, Casa della Tuta è passata a un negozio da 500 mq che si affaccia con 12 vetrine su una delle più belle gallerie della città. Latuta costituisce l’evoluzione in chiave digitale di un importante percorso di crescita, diventando il nuovo punto di riferimento per l’acquisto di divise da lavoro online.