Scienza e Tecnologia

Diversi tipi da conoscere quando si sceglie la custodia giusta per il proprio smartphone

Quando si tratta di scegliere il tipo di custodia giusto per il tuo smartphone, ci sono molti fattori da considerare. Vuoi trovare una custodia che protegga il tuo dispositivo pur essendo elegante e funzionale. In questo post del blog, discuteremo i diversi tipi di custodie disponibili e ti aiuteremo a decidere qual è la migliore per te!

3 diversi tipi di custodie per smartphone

Custodia rigida per telefono

Puoi scegliere tra una delle tante custodie resistenti sul mercato se hai bisogno di una custodia che resista a una caduta ma non aggiunga volume o sembri completamente persa. Per assorbire gli urti, una combinazione di policarbonato duro e silicone è la migliore. Tieni d’occhio la certificazione del test di caduta militare. Queste custodie possono aggiungere volume al tuo telefono e possono essere più pesanti del normale. Tuttavia, sono disponibili in una varietà di stili, quindi non devi smettere di utilizzare tutte le funzionalità del tuo telefono. Nel caso in cui il tuo telefono cada a faccia in giù, assicurati che ci sia una protezione o un labbro sul davanti. Per ridurre la possibilità che cada, dovresti aspettarti una presa extra.

Custodie basic o sottili

custodia

A volte, sembra un peccato nascondere il bellissimo design del tuo telefono. O forse non vuoi niente di troppo ingombrante in tasca. Una custodia sottile è l’opzione migliore se lo stile è più importante della protezione, questo è particolarmente applicabile a un bel telefono come l’huawei mate 50 pro. Non dovresti nascondere la sua estetica simmetrica e il sofisticato design a chiodo. La custodia proteggerà il tuo telefono dai graffi e aumenterà le sue possibilità di sopravvivenza in caso di caduta. Le custodie trasparenti stanno diventando sempre più popolari, quindi è più facile trovare una custodia che mostri il design del tuo telefono. Una custodia sottile non deve costare molto e può comunque fornire una protezione di base.

Custodia per telefono in folio

Queste custodie a portafoglio o folio apribili sono eleganti e facili da trasportare. Queste custodie sono un’ottima alternativa alle custodie tradizionali, soprattutto se prevedi di portare il telefono in giro in una borsa. Ci sono alcune differenze tra loro in termini di protezione contro le cadute. Alcuni hanno una copertura a conchiglia all’interno, mentre altri non forniscono praticamente alcuna protezione agli angoli o ai lati. Le custodie Folio in genere supportano la funzione sleep/wake. Il tuo dispositivo dovrebbe riattivarsi automaticamente quando la cover viene aperta e poi andare in standby quando la cover viene chiusa. Se non vuoi che la custodia si apra nella tua borsa, il tipo di chiusura che scegli è fondamentale. Sebbene le chiusure magnetiche consentano design più creativi, non sono resistenti come le linguette o le chiusure elastiche. Sebbene molte custodie folio affermino di avere slot per carte di credito, pochissime di esse possono sostituire il tuo portafoglio. La custodia di solito contiene solo una o due carte e può essere aperta inaspettatamente se è troppo imbottita.

L’ultima parola

Riteniamo che dovresti visitare un vero negozio per provare ogni caso personalmente, se possibile. Vorrai qualcosa che si adatti a te e al tuo stile di vita, considerando la frequenza con cui raggiungerai il tuo telefono. Si consigliano anche un paio di stili diversi per attività diverse. Potresti preferire una custodia più piccola per il lavoro ma una custodia più robusta per l’escursionismo e la bicicletta.