Scienza e Tecnologia

Tecnologia: di cosa hai davvero bisogno?

Se ti chiedessi quali sono i dispositivi tecnologici di cui non puoi proprio fare a meno, sicuramente mi risponderesti lo smartphone, un computer portatile e pochi altri…

In questo articolo vedremo perché gli smartphone sono così importanti e quali altri dispositivi li completano. Se stai cercando un nuovo cellulare da comprare, leggi fino alla fine, perché ti darò un consiglio d’acquisto che non vuoi perdere!

Cosa hanno sostituito gli smarpthone?

Sono stati tantissimi gli oggetti e i dispositivi elettronici che negli ultimi anni sono stati sostituiti dagli smartphone. Prima hanno cominciato gli orologi analogici e poi quelli da parete. Poi sono diminuite le sveglie in casa e i calendari hanno smesso di abitare in quasi ogni stanza. Nessuno oggi si preoccupa più di non avere con sé una torcia portatile.

Sono sparite quasi del tutto le agende e i block notes e restano solo pochissimi lettori musicali in circolazione. Le mappe e i GPS sono ormai obsoleti, visto che uno smartphone connesso a Internet svolge in modo eccellente questi compiti.

I lettori e-book hanno resistito fino a qualche tempo fa, ma prima i tablet e poi gli smartphone hanno permesso di scaricare app che rendono confortevole la lettura su schermo. Sembrano ancora resistere pc e tv ma con gli smartphone sempre più potenti di oggi, il loro futuro non è più così certo.

Tra gli accessori che presto scompariranno dalle nostre tasche nel breve periodo ci sono anche i portafogli. Sembra strano ma con la digitalizzazione della moneta e con l’avvento dei portafogli digitali, sembra mancare davvero poco.

Non c’è dubbio: gli smartphone sono una delle invenzioni più versatili che l’essere umano abbia mai fatto. Eppure da soli non sarebbero così efficienti. Oltre a Internet, ci sono altri due accessori che li completano: gli smartwatch e gli auricolari Bluetooth.

In che modo gli smartwatch completano gli smartphone?

Gli “orologi intelligenti” completano gli smartphone in quanto offrono tante funzionalità aggiuntive che migliorano l’esperienza complessiva dell’utente. Per esempio, permettono di monitorare la salute e i parametri delle attività sportive, come il battito cardiaco, la pressione sanguigna, i livelli di attività fisica. Questi dati possono essere utili per tenere traccia della propria forma fisica e per raggiungere obiettivi di salute personali.

Consentono anche di controllare le notifiche dei social, le email, i messaggi e le chiamate che arrivano sul cellulare. In questo modo, l’utente può ricevere importanti informazioni senza dover sempre controllare il telefono. Possono anche essere utilizzati per controllare da remoto alcune funzioni dello smartphone, come la riproduzione della musica o la fotocamera.

Anche gli auricolari Bluetooth sono importanti

Gli auricolari Bluetooth hanno tanti vantaggi e offrono altre funzionalità aggiuntive che per alcuni utenti sono molto importanti. Tra i vantaggi troviamo, innanzitutto, la libertà di movimento: gli auricolari Bluetooth eliminano la necessità di utilizzare fili o cavi per ascoltare la musica o rispondere alle chiamate. Il fatto che consentano di rispondere alle chiamate è importante per chi ne effettua molte durante il giorno e non vuole avere lo smartphone costantemente attaccato all’orecchio.

Molti auricolari Bluetooth offrono una qualità del suono superiore rispetto agli altoparlanti integrati negli smartphone e consentono quindi di godere di un’esperienza di ascolto migliore. I modelli che hanno la tecnologia di riduzione del rumore, consentono a chi li indossa di concentrarsi sulla musica o sulle chiamate senza essere disturbati da rumori esterni.

E ora il consiglio d’acquisto!

Ora è finalmente arrivato il nuovissimo HONOR Magic 5 Lite italia, uno smartphone ultra-funzionale ma molto conveniente, a cui davvero non puoi fare a meno di prestare attenzione. Ha tante caratteristiche tecniche interessanti, ma ciò per cui te lo stiamo consigliando è la straordinaria efficienza quando è abbinato agli ottimi dispositivi indossabili della marca Honor. Se vuoi avere un armamento tecnologico completo, dai un’occhiata alle caratteristiche tecniche del nuovo Honor Magic 5 e visita il sito per tutti gli altri device della marca. Le offerte Honor ti lasceranno a bocca aperta.