Cultura e Società

Stefano Sainaghi morto in un incidente sul lavoro al polo logistico dell’Esselunga di Pioltello

Stefano Sainaghi, 48 anni, è morto in un incidente sul lavoro al polo logistico dell’Esselunga di Pioltello, in provincia di Milano. Stefano Sainaghi era nato nel Vicentino e residente in provincia di Novara. Era un autista, dipendente di una ditta di trasporto alimenti freschi con sede nel Lodigiano.

L’infortunio mortale è avvenuto venerdì alle 9. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Stefano Sainaghi. Le indagini sono condotte dalla Polizia locale. In base alle prime ricostruzioni il quarantenne non avrebbe posizionato i blocca-ruota al suo camion che si è mosso. Nel tentativo di fermarlo a mani nude è rimasto in mezzo al mezzo pesante e un altro rimorchio. Il vicentino è morto sul colpo. L’indagine è affidata al pm di turno paolo Storari.

Stefano Sainaghi era un dipendente della società di trasporti Italtrans. E’ la stessa Esselunga a precisarlo in una nota in cui esprime “profondo cordoglio per il drammatico incidente”. “Esselunga – si legge – costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l’azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell’accaduto”.