Viaggi e Turismo

Cosa fare a Milano per il ponte del 2 giugno

È sempre bello allungare il fine settimana per un giorno o due in più, non importa se per delle ferie programmate da tempo o semplicemente per un ponte come quello del 2 giugno. Opportunità come quella che ci sarà tra qualche settimana possono fornire una pausa tanto necessaria in mezzo a programmi intensi ed è l’occasione perfetta per uscire, viaggiare, fare le cose per le quali di solito non si ha tempo e rilassarsi. Sia che tu voglia fare un tuffo in profondità in un libro che volevi davvero leggere o partire per la tua prossima avventura di fuga, abbiamo alcune idee per il periodo tra il 2 e il 4 giugno.

Per chi vuole fare attività fuori casa

A volte il modo migliore per ricaricare le tue energie è con un fantastico viaggio lungo il fine settimana. Ma a volte anche una gita fuori porta basta per svagare un po’ la mente e apprezzare le bellezze che abbiamo a portata di mano. Per chi è interessato ad una giornata o due fuori porta all’interno dei nostri confini nazionali suggeriamo alcuni presi da giraitalia.it:

  • 2 Giugno: 11esimo raduno nazionale delle Vespa a Manzano (Udine).
  • 2 Giugno: Tolfa in Fiore in provincia di Roma che avrà tutto il paese addobbato con fiori e piante per un’atmosfera unica.
  • 2 Giugno: il Palio del Chiaretto a Bardolino (Varese).
  • 3 Giugno: la Notte delle Meraviglie a Brescia.

Invece per chi è interessato alle iniziative nei pressi di Milano consigliamo:

  • La Sagra di San Cristoforo.
  • L’inizio del Giugno culturale Trezzese a Trezzo Sull’Adda.
  • Meat e Diary Tech a Rho.

Questi e molti altri eventi a Milano saranno consultabili sul sito del Comune di Milano, come successo l’anno scorso.

Alternative per chi vuole stare a casa

Se non sei in grado di fare una vacanza o un soggiorno spontaneo, pianificare una vacanza futura può comunque lasciarti soddisfatto mentre sogni ciò che verrà. Prenditi un paio d’ore durante il weekend per prepararti il prossimo grande viaggio che farai. Ricerca su luoghi in cui soggiornare, quanto costerà e cosa potresti aver bisogno di risparmiare. Non dimenticare di scaricare alcune app utili per pianificare un viaggio che potrebbero farti risparmiare denaro quando sarà il momento.

Abbiamo tutti quella ricetta che non vediamo l’ora di provare. Bene, quale potrebbe essere un momento migliore per cucinare quel piatto del quale continui a dire “Oh, devo farlo”. Ti aiuteremo con la risposta, il momento è adesso, non c’è momento migliore! Inoltre il tuo partner e amici potrebbero essere contenti nell’unirsi a dare una mano durante il processo o anche solo raccogliere i frutti della tua ricetta. Ad ogni modo, è una situazione vantaggiosa per tutti, basta solo pianificare un attimo in anticipo e procedere con l’acquisto degli ingredienti in anticipo dato che nel weekend lungo molti negozi potrebbero essere chiusi.

Un’altra alternativa potrebbe essere quella di rispolverare hobby lasciati nel dimenticatoio durante la frenesia della quotidianità. Si può trattare di bricolage, cucito, riparazione di qualche piccolo oggetto. Sicuramente all’interno di un weekend lungo, ci sarà modo per giocare una partita online a spider solitario o riprendere in mano un vecchio libro che pensavamo di rileggere da tempo.

Pensavi davvero che avremmo scritto su come sfruttare al massimo il tuo tempo senza menzionare quanto sia necessario staccare la spina e rinfrescare la mente? Niente può smorzare il tuo umore come le pressioni del lavoro e passare troppo tempo sui social media, pause come quelle del ponte del 2 giugno servono anche a questo e, nonostante i piani che potresti avere, non dimenticare di riposare un po’!