Cultura e Società

Via Gallarate. Due donne italiane di origine sinti ferite in una sparatoria nel parcheggio di un supermercato

Far west a Milano dove madre con sua figlia, 57 e 16 anni, sono rimaste ferite da alcuni colpi di pistola esplosi contro di loro nel parcheggio di un supermercato in via Gallarate. Al momento dell’agguato le due donne italiane di origine sinti erano in un’auto. Sulla sparatoria indagano i Carabinieri. L’agguato è avvenuto alle 19 di sabato 6 maggio in via Gallarate nel parcheggio di un supermercato. Le vittime, italiane di origine sinti, sono rimaste dentro l’auto, con la madre colpita su una coscia e la figlia colpita in un gluteo.

Quando sono arrivate le ambulanze, madre e figlia erano coscienti. La sedicenne è stata trasportata con codice verde all’ospedale San Carlo, mentre la mamma è stata trasportata con codice giallo al Niguarda. I proiettili erano di piccolo calibro.

I Carabinieri della compagnia Milano Porta Magenta e del Nucleo Radiomobile hanno interrogato le vittime le quali non hanno comunicato l’identità dell’aggressore ma hanno suggerito la possibilità dell’agguato causato da questioni familiari. I militari sarebbero sulle tracce di un parente.