Auto e Moto

Noleggio auto prepagata – come e quando poterla usare

Per varie situazioni diverse tra loro molte persone decidono di andare a trovare delle informazioni sul web o anche telefonando alle varie agenzie che si occupano di noleggio auto prepagata proprio perché non solo vogliono avere informazioni sul noleggio in sé e quindi sulle condizioni dello stesso, ma vogliono subito sapere se è possibile pagare con una carta prepagata perché non hanno una carta di credito.

La possibilità di noleggiare una macchina senza avere una carta di credito non è assolutamente una cosa scontata, visto che fino a un po’ di anni fa tutte le compagnie in questo settore ci permettevano di noleggiare un veicolo solo se ne avevamo una, e non veniva accettato nessun altro tipo di pagamento e poteva riguardare una carta di debito o appunto anche una carta prepagata.

Solo che molte persone questa carta di credito non ce l’hanno e magari hanno solo una carta prepagata e vogliono cercare di capire se hanno questa possibilità andandosi ad informare con le varie agenzie e magari sono curiose di sapere perché le stesse spesso e volentieri non danno questa possibilità e pretendono una carta di credito.

La risposta semplicemente riguarda il fatto che se una persona che noleggia una macchina magari ha un incidente e i danni sono di valore più alto del deposito cauzionale che ciascun conducente deve versare prima di rientrare l’auto praticamente la compagnia ci perde.

Così come se all’interno di questo periodo di noleggio un conducente riceve una multa per eccesso di velocità, o perché ha parcheggiato dove non doveva la compagnia di autonoleggio rischia di dover aspettare vari mesi prima che gli vengono rimborsate queste spese.

Mentre praticamente quando richiede una carta di credito per il deposito cauzionale lo fa per tutelarsi per i motivi vi dicevamo sopra ed a un certo punto di vista è tutto comprensibile vista la possibilità di poter prelevare direttamente l’importo necessario che deve recuperare.

Sono poche le società di autonoleggio che danno la possibilità di noleggiare un’auto con una carta prepagata

Di certo non possiamo dire che ancora oggi ci sono delle molte possibilità di trovare una società in questo ambito che ci permette di noleggiare un veicolo se non abbiamo una carta di credito, e se addirittura vogliamo pagare con una carta prepagata come può essere per esempio una Postepay, e quindi dobbiamo ritenerci fortunati e grati quando la troviamo questa possibilità.

Certamente come tutti possiamo immaginare c’è sempre un prezzo da pagare quando ci viene concesso un privilegio, e in questo caso il prezzo da pagare potrebbe essere dover pagare un deposito cauzionale più alto se ci viene concessa questa possibilità.

 Non esiste un noleggio perfetto dove tutte i nostri desideri vengono soddisfatti e dove tutte le condizioni noleggio siano perfette come le vogliamo, e ci vuole solo pazienza per trovare la soluzione più adeguata alle nostre esigenze.

Oppure a parte la pazienza magari ci viene in aiuto un amico che ha dei contatti con una società di autonoleggio che ci offre la possibilità di cui abbiamo parlato in questo articolo.