Sport

L’Inter in campionato fa meglio anche del Real Madrid

Consultando le statistiche dei campionati europei, presenti sui portali dedicati alle scommesse sportive come Librabet.biz, si possono effettuare degli interessanti confronti tra le varie leghe nazionali. Oggetto dell’osservazione l’Inter campione d’inverno e vice campione d’Europa. Solo in due occasioni l’Inter ha fatto meglio dei 48 punti attuali dopo 19 giornate. L’Inter di oggi ha fatto meglio di tante realtà blasonate, anche del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Guardando ai tre campionati top in Europa, anche in essi è stato assegnato il titolo d’inverno, ma nessuna vanta i numeri della squadra nerazzurra. Né il Real Madrid, campione d’inverno in Spagna, che ha gli stessi punti ma ha una differenza reti peggiore. Né il Psg, con mezzo scudetto in tasca dopo 17 giornate ma con una media punti e una differenza reti peggiori. Neanche il Liverpool, che in Premier viaggia più “lento” dei nerazzurri. Solo il Bayer Leverkusen vanta una media punti migliore, ma in Bundesliga manca ancora un turno per la chiusura del girone d’andata. L’Inter, statistiche alla mano, vanta numeri da grande e con questi ritmi ha tutte le carte in regola per puntare non solo al tricolore ma anche alla Champions.

L’Inter, secondo i bookmakers, è certamente la squadra da battere in Serie A e in Europa può arrivare fino in fondo anche se la concorrenza è agguerrita. Mister Inzaghi ha tanti obiettivi da centrare. Uno per volta. Prima l’ultima partita di campionato a Monza prima di volare a Riad per la Supercoppa. Mai pensare troppo alla Juve che rimane subito dietro, mettendo pressione in classifica. Tant’è che è probabile che allo scontro diretto del 4 febbraio ( per via del rinvio della gara con l’Atalanta causa Supercoppa) l’Inter possa arrivare anche dietro in classifica rispetto alla Vecchia Signora. L’Inter, nonostante la stanchezza e i tanti impegni ravvicinati, deve tenere i nervi saldi.

I suoi numeri parlano chiaro: un solo ko, 9 gol subiti, 12 clean sheet su 19 giornate, il capocannoniere Lautaro con 16 gol. La squadra è sempre riuscita a segnare almeno una rete in campionato. Numeri che devono accrescere la fiducia dell’Inter nei suoi mezzi. In casa nerazzurra c’è il solo infortunato Cuadrado, già sostituito sul mercato con Buchanan. Tutti gli altri sono a disposizione di Inzaghi, che potrà tornare a fare le rotazioni in ogni reparto.

Oltre al campionato c’è la Champions League e la doppia sfida con l’Atletico Madrid. L’Inter dovrà mantenere un ritmo elevato nel girone di ritorno per vincere lo scudetto. L’Inter non deve perdere la brillantezza, sotto ogni punto di vista, che l’ha accompagnata dal post Istanbul in poi.