Sport

Il Milan punta a mandare la Roma a -12

Milan-Roma non è mai una partita banale. Come è possibile verificare visitando portali dedicati alle scommesse sportive come https://1win.eu.com/ la gara è aperta a tutti i possibili risultati nonostante il Diavolo parta da favorito. La Roma però vorrà fare male ai rossoneri.

Domenica alle 20:45 a San Siro si prevede una battaglia contro la Roma di José Mourinho. Il Milan con i tre punti manderebbe la Roma a 12 punti di ritardo. Si tratterebbe di un margine di sicurezza notevole per blindare un posto in zona Champions. Ad oggi, infatti, escludendo i primi due posti occupati da Inter e Juve, il Milan per rientrare tra il terzo e il quarto posto deve guardarsi le spalle non tanto da Fiorentina e Bologna quanto da Roma, Napoli e Lazio. Sono le tre squadre che ad oggi potrebbero rientrare nella corsa. Ipoteticamente si potrebbe anche aggiungere l’Atalanta.

La Roma non attraversa una situazione tranquilla sul fronte infortuni. Diego Llorente ha un risentimento all’adduttore destro. Non ci sarà sicuramente contro i rossoneri José Mourinho, espulso nel corso della gara contro l’Atalanta. Il mister non siederà in panchina a San Siro, come gli era successo già contro l’Inter. Per l’ennesima volta Mou si è fatto espellere! Il portoghese è stato espulso in Roma-Atalanta e salterà per la quarta volta dal suo ritorno in Italia una gara nel suo ex stadio. Era successo due volte contro l’Inter (Inter-Roma 1-2 1 ottobre 2022, Inter-Roma 1-0 29 ottobre 2023) e una contro il Milan (Milan-Roma 2-2 8 gennaio 2023). Questa è la quarta consecutiva a Milano con il vice Salvatore Foti in panchina per i giallorossi.

Senza Llorente sarà emergenza difesa per i romanisti, che devono già fare a meno di Smalling, out ormai da inizio stagione, oltre che di Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa. Inoltre sono assenti Abraham, Kumbulla, Aouar.

Il Milan potrebbe aver perso anche Alessandro Florenzi. Per il terzino ex giallorosso un problema muscolare. Anche se recuperato mister Pioli potrebbe non rischiarlo. Per la sfida di domenica dovrebbe esserci un recupero importante. Si tratta di Noah Okafor. Sotto osservazione la situazione legata a Marco Sportiello e Pellegrino, guariti e pronti a mettersi a disposizione della squadra. Fuori Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori, che non rientreranno prima di fine febbraio.

Sia il Milan sia la Roma sono carichi al massimo e, nonostante un avvio di stagione non brillante, entrambe le squadre sono in lotta per un posto in zona Champions. Nessuna delle due ad oggi è in corsa per lo scudetto ma entrambe promettono di dare battaglia e spettacolo a San Siro.