Sport

Supercoppa italiana: l’Inter punta agli 8 milioni di Riad

I più fortunati saranno a Riad a vivere le emozioni della supercoppa italiana a quattro squadre. Gli altri dovranno accontentarsi di vedere le partite in televisione. Entrambi potranno divertirsi giocando online su 1win e scommettendo sul successo della propria squadra.

La supercoppa italiana è alle porte con tante novità ad iniziare dal format a quattro. Si è passati quindi da una finale unica ad un mini torneo con quattro squadre in cerca di successo e di vagonate di milioni a Riad.

La nuova Supercoppa italiana ha mutuato il modello della Spagna sia per il numero di squadre in lizza sia per la sede. Si giocherà a Riad all’Al Nassr. Oltre alla gloria di alzare il primo trofeo stagionale del 2024, la Supercoppa italiana regalerà un ricco montepremi. L’Inter, detentrice del titolo e favorita nelle previsioni di tutti i bookmakers, punta ad alzare il trofeo e ad incassare gli 8 milioni di euro che andranno alla squadra vincitrice. Non andrà tanto male alla finalista perdente cui spetteranno 5 milioni. Premi lauti che fanno gola anche a Napoli e Lazio, prima e seconda nello scorso campionato, e alla Fiorentina, arrivata seconda all’atto finale dell’ultima Coppa Italia. Giovedì 18 gennaio si sfideranno il Napoli e la Fiorentina, il giorno seguente l’Inter e la Lazio. Il 22 gennaio si terrà la finalissima.

L’impatto dell’assenza di quattro squadre dal campionato si vedrà su tutta la Serie A. La Supercoppa Italiana a quattro ha costretto a stravolgere il calendario con lo slittamento di quattro partite in agenda nel fine settimana del 20 e 21 gennaio al mese dopo.

Il Napoli inizialmente aveva sollevato qualche perplessità sulla scelta di giocare a Riad e di espandere la sfida tra quattro squadre. Poi convinta dalle pressioni del mondo del calcio e, non disdegnando il montepremi, ha accettato di buon grado la trasferta araba.

L’Inter invece ha dimostrato da subito interesse. L’obiettivo della squadra di Inzaghi è non solo allungare la striscia di risultati consecutivi, sollevare al cielo il primo trofeo del 2024, ma anche rimpinguare le casse della società.

Quest’anno l’Inter punta a Supercoppa, campionato e Champions. I primi due obiettivi sono decisamente alla portata. Il terzo è contendibile. L’obiettivo è il triplete per ripetere i fasti di una squadra che non solo sogna in grande ma che è tra le grandi del calcio mondiale. Gli avversari della supercoppa italiana sono tutti decisamente inferiori e quindi l’Inter non solo è la favorita ma ha tutte le carte in regola per vincere questo trofeo.