Sport

Milan-Bologna 2-2. Diavolo sprecone: due rigori falliti

Grandi emozioni e tanta delusione per le occasioni sprecate. Due espulsioni, un incrocio dei pali, quattro gol, due rigori sbagliati, un altro segnato. A San Siro tra Milan e Bologna finisce 2-2: doppietta di Loftus-Cheek per il Milan, gol di Zirkzee e Orsolini per il Bologna.

Il Bologna ammutolisce San Siro con il solito Zirkzee ma subito dopo arriva il gol che dà la scossa ai rossoneri. Il Diavolo si procura un rigore. Scarpata di Ferguson sul volto di Kjaer, ma Giroud calcia un penalty assurdo. Il sinistro è debole e poco angolato, Skorupski para al 39’. Quarto errore dal dischetto in carriera per lui, il terzo in rossonero. Le conseguenze del penalty sono due rossi per la panchina del Bologna: il primo per Motta e il secondo per Simon Colinet, suo collaboratore. Al 45’. Pulisic inventa, Calabria crossa basso e forte e Loftus-Cheek insacca da due passi.

Nella ripresa Leao si procura il rigore della possibile svolta al 73’. Il sinistro di Theo, però, si stampa sul palo. Ma Loftus-Cheek, a pochi minuti dalla fine, salta più in alto di tutti e infila di testa il gol del 2-1. Sembra finita, ma il Bologna non molla e agguanta il pari all’ultimo. Terracciano, appena entrato, tira la maglia a Kristiansen ed è rigore. Orsolini non fallisce il terzo rigore di giornata regalando il 2-2 ai suoi. Pioli resta imbattuto in campionato nel 2024, mentre Motta è ancora a caccia del primo successo.