Auto e Moto

Perché scegliere le officine Volkswagen

Chi sceglie una vettura Volkswagen lo fa perché sa che si tratta di auto di ottima qualità, progettate nei minimi dettagli e costruite con i migliori materiali. Sono macchine pronte a durare nel tempo, e questo è fondamentale per molti automobilisti. Al tempo stesso non bisogna di certo dimenticare l’importanza di conservarla nel migliore dei modi, attraverso una buona manutenzione periodica. Per ogni genere di intervento ci si può affidare alle officine Volkswagen, presenti sul territorio italiano in maniera decisamente capillare.

Per trovare l’officina più vicina si può utilizzare il sito ufficiale della casa automobilistica, che contiene un completo database di tutti i centri, filtrati per regione e per provincia.

Quali servizi offrono le officine Volkswagen agli automobilisti? Scopritelo insieme a noi nelle prossime righe.

Cosa c’è da sapere sulla manutenzione ordinaria

Ogni automobile, anche quelle 100% elettriche, ha bisogno di essere controllata periodicamente. La manutenzione ordinaria, chiamata anche tagliando, è fondamentale se si vuole viaggiare in totale sicurezza e si desidera far durare la macchina il più a lungo possibile.

I meccanici presenti all’interno delle officine Volkswagen sono in grado di effettuare una manutenzione precisa e scrupolosa. Hanno tutta la preparazione necessaria, e conoscono ogni singola procedura da effettuare. Grazie alla loro esperienza possono notare anche la più piccola anomalia.

Per poter risparmiare sul tagliando si possono acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di We Care. Esistono diversi pacchetti, che si distinguono per i servizi inclusi e per la durata della copertura. Uno dei principali vantaggi dei piani We Care è il prezzo fisso, che non risente di eventuali aumenti nei costi che possono avvenire dopo l’acquisto del pacchetto.

I migliori interventi di riparazione

Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen non solo per la manutenzione ordinaria, ma anche per ogni genere di intervento di riparazione. Nel corso del tempo è possibile che l’auto si danneggi, ad esempio prendendo una buca troppo grande o come conseguenza di un incidente stradale. I meccanici delle officine ufficiali sanno come risolvere ogni problema in tempi rapidi, così da permettere agli automobilisti di tornare in strada il prima possibile.

In questi centri si usano solo pezzi di ricambio originali, grazie ai quali la macchina mantiene la sua struttura iniziale. Questi ricambi sono identici in tutto e per tutto ai pezzi che dobbiamo sostituire, per questo una volta terminata la riparazione non si noterà nessuna differenza nelle prestazioni della vettura.

I ricambi originali sono costruiti con materiali durevoli e resistenti, per questo non risentono di forme di usura precoce.

Tutto per gli automobilisti

Le officine Volkswagen mettono a disposizione degli automobilisti diversi servizi che possono rendere più confortevole la loro esperienza. Un buon esempio è rappresentato dalle apposite sale d’attesa, dove i clienti possono attendere che la macchina sia pronta. Sono un’ottima soluzione per quanto l’auto deve restare in officina per poco tempo. Consigliamo di contattare il centro così da decidere insieme agli addetti quando effettivamente portare la vettura in sede.

Nel caso in cui l’automobile debba restare in officina per qualche giorno potrebbe essere conveniente usare un’auto di cortesia, così da avere comunque a disposizione un mezzo di trasporto per i propri spostamenti.

Un’altra opzione è il servizio Pick & Delivery. Gli addetti dell’officina si occupano di ritirare la macchina per portarla nel loro centro, sistemarla e poi riportarla indietro.