Enti e Istituzioni

Si rinnova l’appuntamento con il Milan Gay Pride

Conto alla rovescia partito per il Milano Pride, la parata e il festival che si tengono ogni anno a fine giugno a Milano, in Italia, per celebrare le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Milano è una delle città con la più ampia varietà di club LGBT friendly in Italia, ma la settimana con il maggior numero di eventi LGBT friendly è la settimana di Milano Gay Pride.

La Pride Week si tiene nel centro di Milano. Durante quella settimana, molti eventi culturali gay si svolgono soprattutto nella Casa dei Diritti. La sfilata si svolge l’ultimo sabato della manifestazione. Giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2024 – Porta Venezia, il cuore del quartiere gay di Milano, ospita “Pride Square” dove i venditori vendono cibo e bevande con concerti e spettacoli dal vivo.

Milano Pride Square si svolge a Lazzaretto, Lavater, Santa Francesca Romana. È un festival di eventi in tre piazze di Porta Venezia con talk, dibattiti, arte e cultura, oltre a spazi dedicati alla salute e alla prevenzione. Sabato 29 giugno 2024 – Partendo dalla Stazione Centrale, percorrendo le vie di Milano fino all’Arco della Pace – la sfilata prende il via alle 16.00 e si conclude diverse ore dopo, terminando con discorsi, spettacoli dal vivo e after party.