Little Dutch: i giochi che fanno innamorare le giovani mamme!
Little Dutch è un brand di giocattoli olandese che ha saputo conquistare il cuore di genitori e bambini grazie alla sua filosofia basata su qualità, design e sostenibilità. Se stai cercando per il tuo bambino dei giocattoli che siano non solo funzionali e divertenti ma anche estremamente belli ed eleganti, allora andrai sicuramente d’accordo con Rinke van der Helm, mamma e fondatrice del brand.
Dalla mansarda di casa ad un’etichetta internazionale
Ciò che rende speciale Little Dutch è proprio l’essere un brand di giocattoli nato dall’idea di una mamma. Rinke racconta che quando era incinta della sua primogenita ha cominciato a cercare degli accessori carini per la cameretta della bimba. Niente però riusciva ad incontrare la sua idea di stile, così decide di creare da sola delle lampade per abbellire la nursery. Con sua immensa gioia le lampade da lei create cominciano ad avere tantissime reazioni positive e la felicità che queste portavano ai genitori e ai bambini l’ha spinta a volere fare di più. Qualche anno dopo, Little Dutch si espande rapidamente, passando ad essere un’azienda completa e diversificata, dedicata al mondo dei bambini a 360°. La piccola mansarda dove creava le prime lampade viene presto sostituita da una sede più ampia, con un team di numerosi dipendenti. Oggi, Little Dutch vende e distribuisce i suoi prodotti a livello globale, portando il suo stile unico nelle case di tutto il mondo e aggiorna il catalogo annualmente, con nuovi articoli e nuove linee.
Lo stile nordico… accessibile a tutti!
Rinke fondò Little Dutch perché non riusciva a trovare sul mercato dei giochi che fossero in linea con la sua idea di stile. Per questo, non a caso, un grande punto di forza del brand è la cura al design. Gli accessori e i giochi per bambini Little Dutch si contraddistinguono per il loro stile fine ed elegante, che strizza l’occhio al famoso stile nordico sì, ma con un rapporto qualità – prezzo ottimo! Questo è ciò che le mamme di oggi apprezzano di più di questi giochi: riescono perfettamente ad essere giocattoli sicuri e divertenti per i loro bambini, senza rinunciare all’estetica della cameretta. Con i giochi e gli accessori Little Dutch infatti si arredano le camerette dei bambini con un’estetica pulita, moderna e accogliente. Punti di forza dello stile inconfondibile Little Dutch sono l’utilizzo di colori pastello e le meravigliose grafiche, sempre dolcissime e sognanti. Le varie linee hanno palette di colori che spaziano da quelli più tradizionali, come tonalità delicate di rosa e blu, fino a opzioni varie e originali che si adattano a qualsiasi stile o preferenza.
Little Dutch: qualità, design e sostenibilità in ogni giocattolo
Per Little Dutch, così come per ogni genitore, qualità e design sono ugualmente importanti. Per questo motivo tutti i loro prodotti sono realizzati con cura e attenzione, sia alla qualità dei materiali che alla sicurezza dei prodotti.
Tutti i giocattoli sono realizzati con materiali sostenibili, come il legno certificato FSC, e sono privi di sostanze tossiche. Ciascun prodotto è sottoposto a numerosi test per garantirne la massima sicurezza per i più piccoli. Non potevamo aspettarci di meno da un brand creato da genitori per genitori. Quando acquisti un giocattolo Little Dutch, non solo fai una scelta sicura per il tuo bambino, ma fai anche una scelta di stile consapevole.
I giochi educativi che aiutano a crescere
Little Dutch ha un motto: “Enjoy the little things” (trad. “Goditi le piccole cose”):
“Sono le piccole cose della vita quotidiana che ci portano la vera felicità. Come vedere un sorriso sul viso di un bambino o un neonato che dorme sano e salvo. Avere una cena in famiglia accogliente o giocare insieme con i vostri bambini. Ma anche, una cameretta che trasmetta comfort e calore o un gioco che si usa con gratitudine. Little Dutch incoraggia i bambini e i loro genitori a godersi le piccole cose della vita.”
E la gamma di prodotti di questa azienda incarna perfettamente il loro motto, dai primi giochi per neonati fino ai divertentissimi playset in legno per i primi anni d’età. Se sei una neo-mamma o stai aspettando il tuo bebè, questo brand ti propone un’ampia gamma di giochi in stoffa che ti faranno innamorare: dai morbidissimi dudu per le prime nanne ai dolcissimi carillon musicali, dai comodi tappeti con palestrina fino alle giostrine in legno per la culla.
Per i bimbi più grandi il divertimento continua, con i primi giochi in legno: dalle colorate costruzioni, al famoso trenino in legno con impilabili, che Little Dutch ha creato in varie versioni e colori. Questi sono solo pochi esempi di come un giocattolo non è solo bello e divertente, ma è anche un gioco educativo. Il gioco, soprattutto nei primi anni di vita, aiuta i bambini a sviluppare capacità motorie e logiche.
Come non citare poi la selezione di giochi che incoraggiano il gioco d’imitazione, fondamentale per lo sviluppo sociale e cognitivo: elettrodomestici da cucina in legno, set da tè e morbide bamboline in stoffa, tutti caratterizzati dall’inconfondibile stile del marchio.
Sappiamo che oggi i genitori cercano sempre di più giocattoli che siano sia esteticamente gradevoli che funzionali per lo sviluppo dei loro figli, e Little Dutch risponde perfettamente a questa domanda. E non a caso la crescente popolarità del marchio ne è l’esempio lampante.
Conclusione
In un mercato sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità, Little Dutch rappresenta una garanzia di eccellenza nel settore dei giocattoli: è il mix perfetto di design, funzionalità educativa e attenzione all’ambiente. Vuoi scoprire di più sui giochi Little Dutch?
Visita il nostro negozio online www.giochireartu.com e trova il giocattolo perfetto per il tuo bambino! Abbiamo un vastissimo catalogo di giochi Little Dutch divisi per età!