Medicina, Salute e Benessere

Milano. Mamme che bello se R-Estate nel Municipio 4

Un progetto dedicato all’infanzia e alle mamme. Che bello se “R-Estate” nel Municipio 4 di Milano. “Un sostegno concreto alle donne incinte e alle neo mamme, ma anche un’occasione di incontro, conoscenze e condivisione”. Così il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi, descrive “Mamme, che bello se R-Estate”. Si tratta di una delle iniziative del ricco palinsesto estivo del Municipio 4.

Il progetto prevede la collaborazione dell’associazione Ostetriche Felicita Merati Aps che terrà aperti i suoi spazi nei mesi di luglio, agosto e settembre. Sono previsti due incontri settimanali, uno dedicato alle donne in gravidanza e alle neomamme ed uno ai bambini accompagnati da un adulto di riferimento. Al personale dell’associazione, verranno affiancati esperti di diverse discipline.

“Lungo i mesi estivi – spiega il presidente – oltre allo spazio gioco per i bimbi, si terranno tante occasioni di approfondimento molto varie fra di loro”. Previsti un incontro con l’osteopata, la naturopatia per l’autunno, lo sviluppo psicomotorio 0-18 mesi, lo shiatsu benefici dalla gravidanza al puerperio. E anmcora la naturopatia per la prima infanzia, gioco e movimento per crescere, danza per bimbi e genitori, educare all’ottimismo.

“Dopo aver aperto lo sportello di sostegno per le maternità difficili o impreviste insieme al CAV Buzzi – aggiunge il Presidente Bassi – si conferma e si rafforza l’impegno del nostro Municipio nei confronti delle nuove famiglie e del pianeta bambino”. Gli incontri sono gratuiti su prenotazione (infoaofm@gmail.com – 3467351186). Si terranno il giovedì mattina dalle 10 alle 13 fino al 27 settembre presso la sede di Corso XXII Marzo 25.