Economia e Finanza

Finanziamenti con busta paga – rapido e conveniente

Risultano essere particolari i finanziamenti con busta paga perché servono a una persona una famiglia per effettuare acquisti di servizi o su beni proprio utilizzando e potendo usufruire di un piano di pagamento errato, che sarà concordato con l’istituto credenza in questione.

L’obiettivo che si raggiungerà in questo caso è poter acquistare quel bene e poterlo utilizzare in maniera immediata senza gravare però particolarmente sul bilancio familiare. Giusto per fare qualche esempio ricordiamo che viene utilizzato questo mezzo per acquistare  oggetti che sono di uso quotidiano come per esempio un computer o anche lo smartphone o una macchina fotografica.

Però anche può essere valido per beni che dureranno molto di più come una macchina utilizzata nuova o mobili per l’arredamento della propria abitazione.

Questo tipo di finanziamento con la busta paga quindi sarà collegato a un prestito vincolato a una specifica destinazione perché invece i prestiti personali e la cessione  del quinto sono delle tipologie da impiegare per qualunque finalità e motivo personale

Mentre in questo caso il finanziamento è stipulato proprio con la funzione di acquistare un servizio o un bene dovendo presentare come garanzia proprio lo stipendio:in generale bisogna mostrare l’ultimo, ma in alcuni casi collegati ad alcuni istituti di credito sarà necessario presentare addirittura  le ultime tre buste paghe.

 Nel caso in cui invece il richiedente fosse un lavoratore autonomo potrà ricorrere a un finanziamento personale o un prestito presentando il modello unico per attestare il suo debito.

Diciamo anche che è possibile richiedere un finanziamento con busta paga per sanare un debito che già si è contratto in precedenza: mentre per quanto riguarda il numero e l’importo di ogni errata possono variare in base alla cifra totale che viene ottenuto proprio con questo tipo di finanziamento.

Cos’è invece la cessione del quinto dello stipendio

Inoltre si può scegliere un’altra formula relativa alla gestione del quinto nel senso che  il lavoratore dipendente potrà eventualmente avere dei soldi per poi pagare comodamente con le rate attraverso la sua busta paga perché sarà il suo capo a trattenere lo stipendio l’importo, pari a quella rata mensile da versare all’istituto creditizio.

Ricordiamo anche che la cessione del quinto è una di quelle formule accessibili non a tutti ma ai lavoratori statali, pubblici privati ma anche ai pensionati.

Quindi come possiamo vedere le  possibilità sono tante per chi è in difficoltà economica e ha bisogno velocemente di soldi: però vogliamo anche sottolineare che si tratta di una scelta che non va fatta a cuor leggero perché il rischio è quello di ingabbiarsi in qualcosa che non si può sostenere dal punto di vista economico.

Di conseguenza è l’unico modo per evitare di fare errori che poi si pagherebbero a caro prezzo nel corso degli anni è quello di andare a parlare con un esperto e con un consulente di fiducia raccontando la propria storia e la propria situazione economica,per farsi consigliare la tipologia di prestito più adeguata a quel momento e a quella singola situazione.