Scuola e Formazione

Corsi inglese per bambini a Milano: l’offerta formativa

I bambini milanesi vivono in un contesto multiculturale ed altamente stimolante. Sin da piccoli sono chiamati a confrontarsi con coetanei di altre nazionalità. La lingua inglese funziona anche da veicolo di integrazione. Per agevolare questo processo sono molto utili i corsi inglese per bambini come quelli tenuti dall’International House Milano.

Seguire i corsi inglese per bambini è fondamentale

Iniziare a studiare l’inglese sin da piccoli a Milano è doppiamente importante. Studiare la lingua inglese da piccoli ne facilita l’apprendimento. Si creano le basi per un migliore rapporto con gli altri e nel futuro per trovare lavoro in città o poter andare a vivere all’estero. A Milano hanno sede tantissime multinazionali. Anche numerosi corsi universitari sono tenuti direttamente in lingua inglese per agevolare la popolazione studentesca che è costituita da moltissimi studenti stranieri. Iniziare a pensare al futuro dei propri figli già da piccoli è fondamentale.

I corsi di inglese per bambini e ragazzi, organizzati da International House Milano, sono una soluzione d’eccellenza per apprendere la lingua inglese. Vengono tenuti al pomeriggio sia in città sia a San Donato Milanese.

Corsi inglese per bambini: il metodo di apprendimento

Il metodo applicato con i più piccoli è soprattutto orale e basato su vocaboli e su frasi fatte. Si tratta di un metodo educativo all’avanguardia e basato su standard internazionali. Si inizia da un approccio ludico. Il gioco è la chiave per avviare i più piccoli ad imparare. L’istituto propone attività anche motorie, creative e di interazione. Il tutto serve per agevolare la cosiddetta acquisizione inconscia. I ragazzi più grandi sono introdotti alle regole grammaticali in maniera più sistematica. Si aumenta in modo progressivo la scrittura.

Si inizia così da piccoli a seguire i corsi di inglese e con il trascorrere degli anni si incrementa la conoscenza della lingua. In più si migliorano tutte e quattro le abilità linguistiche. Grazie ai corsi tenuti da IH a Milano si possono affrontare i livelli superiori degli esami Cambridge e quindi porre le basi per il proprio futuro.

I corsi di International House Milano

Questa scuola è una realtà apprezzata e consolidata. La scuola di lingue International House Milano è stata fondata come Centro Lingue Tradint nel 1982 da Sieglinde Wolkan e Claudio Tedesco a San Donato Milanese. Poi dal 1997 c’è stata l’inaugurazione di una seconda scuola in centro a Milano nei pressi del Duomo. E’ stata inoltre realizzata l’affiliazione a International House World Organisation. Questa è l’organizzazione internazionale, nata nel 1953, rinomata in tutto il mondo per gli elevati standard di qualità e serietà richiesti alle scuole di lingue associate.

Da IH Milano i bambini vengono seguiti dai migliori docenti internazionali. Infatti tutte le scuole International House curano lo sviluppo e l’arricchimento costante del proprio corpo docenti. Lo scambio di insegnanti tra le oltre 150 scuole presenti in 50 Nazioni, innesca un processo di crescita reciproca mediante un apporto di esperienze e conoscenze nuove.

I docenti e consulenti linguistici della IH Milano sono madrelingua o bilingue. Sono tutti in possesso della certificazione Cambridge English CELTA, DELTA o di analoghe abilitazioni per l’insegnamento della propria lingua.

In più l’istituto organizza per i suoi docenti corsi di aggiornamento sui metodi didattici e sulle tecniche di approccio agli studenti. L’obiettivo è sempre di migliorare la qualità dell’insegnamento.