Cultura e Società

Rissa su un convoglio Trenord a Porta Genova: 4 feriti

A seguito di una rissa su un convoglio Trenord tre gambiani (due di 21 anni e uno di 26) sono stati arrestati dalla Polizia. Il treno è stato bloccato alla stazione di Porta Genova, a Milano, durante l’intervento della capotreno.

Sono stati tutti trasportati all’ospedale Fatebenefratelli. Il più grave ha 26 anni, un richiedente asilo politico che ha riportato un taglio al volto. Medicato anche un senegalese di 47 anni colpito alla testa da una pietra durante una sassaiola tra i gambiani.

Rissa su un convoglio Trenord a Porta Genova per un presunto furto

La lite tra stranieri è iniziata per il presunto furto di un cellulare da parte di uno dei tre gambiani, che si sono affrontati anche con cocci di bottiglia. Passeggeri e capotreno hanno chiamato la Polizia che è riuscita a fermarne solo uno mentre gli altri due sono fuggiti all’esterno dopo avere attivato il freno di emergenza.

Una volta in banchina gli stranieri hanno continuato a picchiarsi. Poi sono passati al lancio di pietre e circa 45 minuti dopo gli agenti sono riusciti a bloccarli. Il treno è stato soppresso.