Cultura e Società

Halloween 2019 a Milano: proposte per tutti

Halloween 2019 a Milano per i bambini al MuBa – Museo dei Bambini. Giovedì 31 ottobre i piccoli dai 7 ai 12 anni sono invitati a una serata fatta di racconti, lavori manuali e giochi da superare.

Per l’occasione MuBa propone uno speciale laboratorio creativo. Nella notte più paurosa nell’anno i bambini si cimentano infatti in una caccia al tesoro organizzata in collaborazione con Fa-Voliamo ricca di attività e prove da superare. Di seguito il programma della serata:

19.45 – Accoglienza, benvenuto e presentazione dei partecipanti con gioco introduttivo
20.00 – Cena con lasagne alla bolognese e dolcetto di Halloween
20.30 – Attività a tema: comincia la caccia al tesoro a tappe, con prove da superare per poter proseguire (le prove consistono in giochi a tema Halloween e lavori manuali)
21.45 – Conclusione attività e ricerca del tesoro:i bambini, riuniti in un solo gruppo, vanno infine insieme alla ricerca del tesoro nascosto
22.15 – Saluti

La caccia al tesoro di Halloween 2019 del MuBa richiede la prenotazione telefonica obbligatoria allo 02 43980402 fino a esaurimento posti. Prezzo: 40 euro a bambino. Ma per chi cerca un halloween horror ci sono anche altre proposte.