Cultura e Società

Halloween alla Cascina Cuccagna: un appuntamento da non perdere

Le proposte per la notte delle streghe milanesi sono tante. Halloween alla Cascina Cuccagna? E’ una delle più interessanti. Sarà una giornata ricca di laboratori e attività per tutta la famiglia, con particolare riguardo per i bambini. Domenica 27 ottobre 2019 dalle 15.00 prende vita la Festa dei fuochi d’autunno, uno degi eventi per bambini di Halloween 2019 da non perdere a Milano.

Il pomeriggio inizia insieme al Gruppoverde Cuccagna che racconta a grandi e piccoli l’origine della notte di Halloween e della tradizione di fare lanterne con le zucche. Mano alle zucche. Tutti i bambini, con l’aiuto di mamma o papà, si possono cimentare nell’intaglio delle zucche per creare la propria lampada personalizzata. A fine laboratorio si spengono le luci, per godere dello spettacolo delle lampade illuminate. Per finire, una piccola merenda per i bambini.

La Festa dei fuochi d’autunno per Halloween è consigliata ai bambini dai 5 anni, con l’accompagnamento di un genitore. Costo dell’attività (zucca inclusa e piccola merenda): 15 euro, ridotto 12 con la tessera Amico della Cuccagna. Per l’intaglio zucche è necessario portare da casa un grembiule da cucina, un cucchiaio, un coltello seghettato ed un pennarello. È possibile iscriversi online alle attività della giornata. In alternativa halloween horror..