Cultura e Società

Milan. Esordio in campionato il 19 agosto, in Europa il 20 settembre

C’è grande interesse intorno al nuovo Milan. Archiviata la parentesi cinese, la sponda rossonera di Milano guarda agli americani di Elliott per il rilancio. I rossoneri saranno al via anche in Europa. La squadra conoscerà le tre avversarie continentali il 31 agosto. Le sfide che vedranno impegnate il Diavolo saranno in programma il 20 settembre, il 4 ottobre, il 25 ottobre, l’8 novembre, il 29 novembre e il 13 dicembre. Si tratta delle date della fase a gironi.

Le gare di Europa League saranno in diretta esclusiva su Sky Sport. Tuttavia nel corso della stagione alcune gare del Milan e delle italiane verranno trasmesse anche in chiaro su TV8. Per conoscere quali gare saranno visibili free bisognerà però attendere le decisioni di Sky. Invece in streaming le sfide saranno disponibili su Sky Go mediante pc, tablet e smartphone.

Milan: una grande stagione

L’obiettivo della nuova proprietà è rilanciare i rossoneri tenendo i conti in ordine. Gli obiettivi sono comunque ambiziosi. I tifosi sono fiduciosi e pronti a scommettere che il Milan farà bene in Europa e in Serie A. Gli sportivi, scegliendo i migliori bookmakers con bonus, potranno scommettere sulle gare del Milan. Sarà possibile puntare sia sulle competizioni europee sia sulla nuova Serie A 2018-2019. La massima serie partirà domenica 19 agosto 2018 mentre si chiuderà il 26 maggio 2019. Il Milan e le altre squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni internazionali delle Nazionali: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre (nel 2018) e 24 marzo 2019.

I tifosi rossoneri ed italiani potranno beneficiare anche del boxing day natalizio con turni di campionato il 22, il 26 e il 29 dicembre. Poi però ci sarà una pausa fino al 13 gennaio, con una giornata tutta dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Milan: esordio in campionato contro il Genoa

Manca poco all’esordio del Milan. Si giocherà domenica 19 agosto 2018 alle ore 20,30. Milan e Genoa si sfideranno per la prima giornata del campionato di Serie A 2018 2019. La prima sfida dei rossoneri in campionato sarà visibile in esclusiva su Sky Sport con un ampio pre partita e post partita. In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Il battesimo in campionato per il Milan sarà quindi in casa. Sarà necessario tutto il sostegno del pubblico di San Siro per iniziare bene la nuova stagione. Intorno alla squadra ci sono grandi aspettative e speranze, soprattutto da parte dei tifosi. Il club sta lavorando bene sul mercato e ci sono le premesse per fare bene. Contro il Genoa il Milan punterà ai tre punti, pur sapendo che i liguri venderanno cara la pelle. Tradizionalmente la sfida tra rossoneri e genoani non è mai stata tra le più semplici.