Economia e Finanza

Milano pellet prestagionale tutti i vantaggi

A Milano è piuttosto elevata la richiesta del cosiddetto pellet prestagionale. Sono infatti tantissimi i milanesi che sfruttano i vantaggi del pellet e che quindi sono interessati alle vendite promozionali di combustibile per le caldaie e le stufe a pellet.

Nel periodo aprile – agosto (primavera estate) la domanda di pellet diminuisce in concomitanza delle giornate calde. Così si ha anche l’opportunità di trovare il pellet prestagionale, ovvero offerte per risparmiare quando si acquista combustibile per il riscaldamento domestico.

Pellet prestagionale: consigli per i consumatori

Gli acquirenti possono così cogliere l’occasione per approvvigionarsi di combustibile per l’inverno 2018 con un notevole risparmio. La prima valutazione attiene la quantità di combustibile stimata per la propria stagione invernale 2018. In media una famiglia composta da 4 persone deve riscaldare casa per almeno 6 ore al dì. Stimando un appartamento di 100 mq e una stufa a pellet da 15 kW di potenza, essa consuma 3 kg di pellet ogni ora pari a 18 kg di pellet giornalieri. Supponendo 150 giorni di accensione tra novembre 2018 e marzo 2019, il fabbisogno di pellet annuo stimato ammonta pertanto a 2700 kg ovvero 180 sacchi da 15 kg.

La quantità di pellet prestagionale da acquistare va scelta sia in ragione del fabbisogno energetico della casa, sia in base alla propria disponibilità economica e di spazio. Va detto anche che la conservazione del pellet necessita infatti di un luogo adatto per mantenere intatte le sue caratteristiche.

Molti milanesi si affidano a professionisti del settore che li sappiano consigliare ad esempio nel quantitativo ideale di pellet prestagionale da comprare. Sono tantissimi coloro che acquistano attraverso pelletsenergy.it, anche perché trovano un’azienda di fiducia che li sa consigliare e che viene incontro alle proprie esigenze.

La qualità migliore di pellet

L’offerta di pellet prestagionale ovviamente deve tenere conto del rapporto qualità/prezzo. L’offerta deve riferirsi al pellet migliore. La qualità del pellet dipende dal potere calorifico, dal residuo di ceneri, dalla composizione. Sulla qualità incidono anche il tipo di legno utilizzato e la lavorazione. Il potere calorifico può andare da 4,5 a 5,5 kWh/kg, è migliore quello più elevato. Il residuo di cenere incide sui costi di manutenzione dell’impianto. Pertanto è un parametro che va considerato in fase di acquisto.

Il pellet migliore gode delle certificazioni EN Plus A1 e En Plus A2. Esse assicurano un ottimale potere calorifico, una buona materia prima e un basso residuo di ceneri.

Offerta di pellet prestagionale

Bisogna sempre prestare attenzione alle caratteristiche del prodotto, che sono riportate sulla confezione. Sull’etichetta devono essere specificati residuo di ceneri, potere calorifico, tipo di legno, marchio e certificazioni. “Esistono molti tipi di Pellets ciascuno con le sue caratteristiche” sottolinea lo staff di Pellets & Energy. “Noi siamo disponibili per dare un consiglio. Facciamo comprendere al cliente qual’è il prodotto più indicato per la sua stufa”. E’ questa la strada seguita, infatti, da chi vive a Milano e provincia. Si affida cioè ad aziende come Pellets & Energy che garantiscono la qualità del prodotto e forniscono un servizio completo.

Pellet consegna a domicilio

“Presso il nostro punto vendita di Pioltello oltre all’acquisto diretto è possibile anche concordare per i privati di Milano e provincia la consegna a domicilio, garantendo l’acquisto di almeno un bancale”. Pellets & Energy infatti viene incontro alle esigenze dei consumatori. “Se abitate o necessitate della fornitura di pellets fuori da Milano, possiamo seguirvi nella vendita di pellet a Varese, vendita di pellet a Bergamo, vendita di pellet a Pavia e Lodi e possiamo seguirvi nella fornitura di pellet anche se siete a Piacenza o hinterland con la sicurezza che paghi solo alla consegna”.

Perché acquistare il pellet

L’azienda è molto attenta a fornire un pellets di qualità come pellet austriaco e canadese. Il pellet rappresenta la più valida alternativa ai tradizionali combustibili da riscaldamento. E’ facilmente reperibile, pratico da trasportare, ecologico, sicuro ed economico. Il pellet si trova in sacchi da 15 kg con minimo ingombro e che ne agevolano il trasporto. Il pellet non sporca e non fa polvere in fase di manipolazione. La qualità principale del pellet è data dalla sua elevata resa termica e dal suo bassissimo residuo finale di ceneri.

La storicità, la serietà, la qualità dei prodotti, l’aiuto nella scelta del pellet da comprare. E ancora il pagamento alla consegna e la conoscenza del prodotto partendo dall’origine, sono gli elementi che distinguono Pellets & Energy, insieme alle certificazioni dei fornitori oltre a quelle aziendali. Tutti motivi per scegliere un’azienda qualificata e con prezzi vantaggiosi.