Scienza e Tecnologia

Perché a Milano si preferisce la stampante laser colori multifunzione

A Milano sono migliaia le stampanti laser colori multifunzione vendute o noleggiate ogni anno. Il trend è notevolmente in crescita anche nel 2018. I dati sono messi a disposizione da Tec Italia. Si tratta di un’azienda specializzata nella fornitura di stampanti e multifunzione laser colori e bianco e nero per i formati A3 e A4. Ma anche sul fronte dei sistemi di videoproiezione, delle lavagne digitali, delle stampanti barcode. Tec Italia è anche specializzata in Servizi IT e arredi di pregio per ufficio. Opera a Milano e in tutta la Lombardia e quindi ha una vasta conoscenza della città e delle esigenze specifiche in particolare degli uffici.

Stampante laser colori multifunzione: strumento efficace

A Milano e in provincia ci sono centinaia di uffici, di studi professionali, di attività. Tutte necessitano di uno strumento di copia e stampa rapido ed efficace. Il sistema all-in è quello preferito dalle aziende. Esso infatti integra in un unico apparecchio tutte le periferiche necessarie.

La stampante laser colori multifunzione ha un costo complessivo differente rispetto ad una stampante tradizionale. Tuttavia, fanno presente i tecnici di Tec Italia, trattandosi di uno strumento multitasking che semplifica il lavoro quotidiano e incrementa la produttività, è un investimento molto valido.

Noleggio stampanti multifunzione

Per abbattere i costi di acquisto e di gestione, Tec Italia propone il noleggio stampanti multifunzione. La formula è flessibile e personalizzabile. Consente alle aziende di assicurarsi strumenti di lavoro sempre aggiornati e all’avanguardia. Inoltre della manutenzione si occupa direttamente il locatore.

“Puntiamo sulla qualità e sulla costante innovazione dei prodotti Ricoh della quale siamo partner a Milano e in tutta la Lombardia per offrire ai clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato” specificano in Tec Italia. “Il noleggio è una soluzione da non trascurare quando si decide di rinnovare le apparecchiature dei propri uffici”.

La formula del noleggio

Il costo delle stampanti e dei multifunzione Ricoh è incluso nel canone mensile. Le apparecchiature installate, inoltre, non vanno inserite a bilancio. Esse rimangono infatti di proprietà del fornitore. Al termine del contratto il locatario potrà decidere, in base alle proprie esigenze, se riscattare o meno il bene.

Grazie al noleggio l’azienda non sostiene alcun costo di manutenzione ordinaria o straordinaria. A farsene carico è Tec Italia con possibilità di reperibilità in 2 ore sui contratti dedicati. Nel canone mensile corrisposto al fornitore sono inclusi anche i materiali di consumo, toner, servizi di consulenza, installazione e trasporto.

Inoltre la flessibilità dei contratti di noleggio operativo permette di effettuare il cambio delle apparecchiature in qualunque momento. Si ottiene così sempre il meglio senza dover procedere a ulteriori impegnativi acquisti. I canoni di noleggio sono considerati come un puro costo operativo di servizi. Quindi sono totalmente deducibili ai fini Irap/Ires e detraibili ai fini Iva.