Industria, Artigianato, Arredamento

Finestre ed isolamento termico: la migliore protezione

Utilizzare le migliori finestre per garantire l’isolamento termico è una delle soluzioni adottate da tantissimi lombardi. A Milano come a Monza e nel resto della Lombardia infatti le temperature sono piuttosto rigide. Grazie ai nuovi serramenti si riesce però a ridurre la dispersione termica. In questo modo si vive in modo più confortevole. Inoltre si riducono i consumi energetici.

Finestre da sostituire

Chi deve sostituire dei serramenti ha il timore che l’abitazione si trasformi in un cantiere. Soprattutto in inverno i disagi sono notevoli. Grazie però a soluzioni tecnologicamente avanzate è possibile ridurre i disagi e migliorare la qualità della vita. Chi ad esempio sul web cerca alla voce finestre Monza trova l’azienda che può fornire le soluzioni migliori in materia di serramenti come Ettal.

Serramenti di casa

L’ideale è organizzare i lavori per tempo. La stagione calda (primavera estate) è il momento ideale per intervenire sui serramenti di casa. Sostituire le finestre di casa con nuovi infissi a risparmio energetico è piuttosto vantaggioso. Questi infissi si avvalgono della tecnologia del taglio termico. Intervenendo oggi si avrà modo di trascorrere l’inverno 2018-2019 nel massimo comfort. Inoltre si avrà un risparmio notevole sulla bolletta energetica che in Lombardia incide parecchio sul bilancio familiare.

Gli infissi a risparmio energetico rappresentano una delle soluzioni più proposte dei tecnici installatori specializzati nella posa di serramenti. Si passa così da un’abitazione con infissi malandati con un basso potere isolante a serramenti moderni. Nei casi peggiori ci si trova con spifferi, sintomo di un deterioramento avanzato della struttura della finestra. Anche un infisso apparentemente funzionante, se datato, può accusare la cosiddetta Trasmittanza Termica alta. E’ l’esatto contrario della bassa Trasmittanza Termica corrisponde ad un alto potere isolante. Per risolvere il problema ed eliminare disagio è sufficiente sostituire i vecchi serramenti con nuovi infissi ad alto potere isolante.

Ettaò finestre

Lavori di ristrutturazione

Su Ettal.it nel blog aziendale si fa notare che quando si è in procinto di eseguire un lavoro di ammodernamento spesso vengono in mente rumori fastidiosi per se stessi e per gli altri condomini. I lavori di ristrutturazione richiamano anche l’idea di sporco. A fine lavoro servono pulizie extra per polvere e sporco in genere. Le famiglie temono anche il disordine con il rischio di ritrovarsi con la casa sottosopra. Tra gli altri timori c’è anche quello dei tempi lunghi. Nella stagione fredda a tutto ciò si somma il problema di lasciare la propria casa esposta a freddo e maltempo.

C’è però la soluzione per sostituire in modo veloce e preciso i serramenti. A proporla è Ettal Serramenti. Si tratta del sistema a Montaggio Integrale™ che garantisce “una soluzione precisa a queste problematiche, infatti installiamo i nuovi serramenti rimuovendo completamente il vecchio telaio e utilizzandone uno nuovo. Questo sistema non richiede: lavori in muratura, tempi lunghi, disordine e sporco”. Al tempo stesso garantisce il massimo potere isolante delle nuove finestre perché solo un’installazione a regola d’arte effettuata con un telaio nuovo garantisce isolamento termico assicurando la giusta temperatura interna.

Posatori professionisti

Ettal spiega sul suo portale che ciò “è possibile anche grazie ad una precisa organizzazione e a una squadra di posatori interna”. In molte situazioni i ritardi e gli inconvenienti possono derivare da: ritardo dei materiali, squadra di montatori esterna all’azienda e non organizzata sulle tempistiche. “A differenza di quello che accade abitualmente con altre aziende noi abbiamo scelto di stringere accordi con pochissimi fornitori qualificati e utilizzare solo risorse interne – spiegano in Ettal – la squadra di ragazzi che lavora con noi da anni – questo ci permette di gestire al millimetro ogni installazione senza brutte sorprese e di garantire tempi certi e rapidi al cliente riducendo al minimo l’intervento di sostituzione”.

La sostituzione del vecchio telaio avviene inoltre senza interventi in muratura e riduce a zero rumori e sporco. Questo è il sistema a Montaggio Integrale™ utilizzato con i clienti Ettal nella provincia di Monza e Brianza e di Milano da oltre 20 anni.

Ettal Serramenti

E’ un’azienda specializzata nella vendita e montaggio di finestre, serramenti e infissi. “Il nostro lavoro è proiettato nell’offrire ai nostri clienti soluzioni nel massimo rispetto della casa – si legge nel sito aziendale – Ettal è l’azienda che ha soddisfatto ad oggi migliaia di clienti ed ha effettuato oltre 2500 installazioni”.

E’ l’esperienza maturata sul campo il valore aggiunto. Così è stato sviluppato il sistema della finestra a montaggio integrale, una metodologia unica al Mondo. La finestra a montaggio integrale è infatti l’unico metodo che consente la sostituzione della finestra senza installarla sul vecchio telaio. “Tutto questo avviene senza danneggiare in alcun modo la parte muraria della casa. E’ questo che distingue le nostre finestre e le rende uniche nel loro genere” si legge ancora.

Finestre e plus unici

I clienti che acquistano finestre, serramenti e infissi, cercano l’altissima qualità e la cura nei minimi dettagli, dal design alla resistenza, alla durata negli anni. “Tutte le nostre finestre a montaggio integrale sono garantite 10 anni e sono sempre dotate di telaio nuovo” sottolinea l’azienda Ettal.

“Il nostro sistema di montaggio integrale, unico nel suo genere, permette di installare le nostre finestre con un telaio nuovo al 100% senza intaccare la parte muraria, senza creare eccessivo sporco, e soprattutto lavorare nel massimo rispetto della casa e di chi ci abita”.

La maggiore qualità ed un servizio ad altissime prestazioni è legata ad installatori che hanno un contratto di lavoro esclusivo con Ettal e sono certificati sistema a montaggio integrale. “Tutti i nostri collaboratori hanno presentato certificato penale per garantire massima sicurezza alla tua casa. Nella fase di montaggio copriamo tutto il pavimento con i nostri teli speciali antiurto e possiamo lavorare anche su pavimenti nuovi in legno delicatissimi”. E’ quanto tiene a specificare l’azienda. “Puliamo i nostri manufatti sia prima della consegna che dopo la posa. Trasportiamo le finestre al piano con mezzi robotizzati di nostra proprietà in modo da non rovinare manufatti e muri. Eseguiamo lo smaltimento dei vecchi infissi a nostra cura e curiamo anche le pratiche per il recupero fiscale compreso nel prezzo”. In pratica un servizio di elevata qualità per avere massima efficienza e un risultato duraturo nel tempo.