Cultura e Società

Milano Fragolosa il 12 e 13 maggio 2018

Tempo di Fragolosa Milano con la quarta edizione della sagra delle fragole. L’appuntamento è in programma sabato 12 maggio e domenica 13. Sabato appuntamento con il Fuori Fragolosa e domenica con la sagra a Cassina de’ Pecchi.

Fragolosa Milano a maggio

Torna il 12 e 13 maggio prossimo l’appuntamento con Fragolosa. Un grande appuntamento con la Fragola protagonista assoluta. L’evento è stato pensato, organizzato e realizzato a Cassina de’ Pecchi per la prima volta nel 2015. E’ stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio e al Marketing Territoriale del Comune di Cassina de Pecchi. Ma anche grazie alla collaborazione dei commercianti cassinesi, i produttori agricoli del territorio, le realtà associative locali e alcuni cittadini volenterosi.

FuoriFragolosa

Nella giornata del sabato vi svolgerà il FuoriFragolosa, una serie di iniziative che anticipano la giornata della Sagra. Sono previsti infatti per tutta la giornata il mercatino dell’hobbismo organizzato da Creart. In programma anche l’apertura dell’esposizione di Lego “Mattocinando” (orari 10-12,30 14-19) a cura di BrianzaLUG. L’esposizione sarà visitabile anche per tutta la giornata della domenica.

Dalle 19:00 si mangia con 12 street food eccezionali e dalle 21:00, sul palco allestito nel piazzale della metropolitana, un concerto imperdibile. La serata musicale è organizzata in collaborazione con Cranberries Italia. Vedrà la Tribute Band The Lizberries ricordare in musica la cantante Dolores O’Riordan, recentemente scomparsa.

La Sagra

A partire dalle 10 di domenica 14 Maggio sarà dato il via alla Sagra con le gustosissime fragole prodotte dai coltivatori del  territorio. Durante tutta la giornata si alterneranno sul palco associazioni, musica e divertimento. Nell’area food, a pranzo, si potrà assaporare il delizioso risotto alle fragole o degustare uno dei prodotti offerti dagli street food presenti.

Nel pomeriggio di domenica, showcooking speciale con il più giovane partecipante a Bake Off Italia 2017, Aris Lazzarin ed esibizioni musicali, come la performance di Josè Nunes, recente partecipante a Sanremo Giovani. Sul palco si esibiranno anche il duo rapper The Fainest, dopo lo straordinario successo del loro singolo “Non sono Studiato” e la giovane cantante cassinese Alice D’Urso.

Fragolosa è anche Solidarietà

Infatti per tutta la durata della sagra saranno proposte iniziative a sostegno del progetto “Martina e Roberta welfare di comunità” che si propone di sostenere economicamente fino alla maggiore età due nostre giovani concittadine colpite da un grave lutto che ha scosso la nostra comunità. Ad impreziosire la sagra ci sarà anche uno spettacolo teatrale organizzato dal Lap e una camminata non competitiva organizzata dall’associazione il Germoglio nella mattinata di Domenica. La sagra si concluderà in bellezza con un concerto alle ore 21:00 sul palco allestito nel piazzale della metropolitana.