Hotel, Ristoranti, Locali

Milano CenaSpettacolo i giovedì di aprile

CenaSpettacolo è uno degli appuntamenti più interessanti del mese di aprile. Presso Lo Stacco Milano c’è infatti “aprile in scena”. Nei quattro giovedì del mese appuntamento alle 22 con inizio cena alle 20.30.

CenaSpettacolo presso Lo Stacco

Presso il noto locale di via Noto 10 (Traversa di via Ripamonti), nel contesto del programma CenaSpettacolo, è in programma un cartellone di quattro appuntamenti. Infatti saranno protagonisti il teatro, la musica, lo show. Ospiti del mese di aprile: A.S.D. Showtime con il Galà del Musical, Eraldo Moretto con Eros Grimaldi in Follie, Alfredo Nocera con il suo Show di Istant Fashion e per concludere i Jalisse, duo musicale, vincitore del Festival di Sanremo 1997 con Sanremo Live Songs 2018.

Giovedì 5 aprile

Galà del Musical: 14 artisti di varie età e una vasta gamma di costumi di scena accenderanno i riflettori su una serata all’insegna del Musical. Lo spettacolo si articolerà in due tempi in cui verranno presentati brani cantati e coreografati tratti dai popolari Musical, Hairspray, Grease, 42nd Street, Pinocchio, The Bodyguard. Le esibizioni saranno interamente dal vivo.

Giovedì 12 Aprile

Va in scena Follie. Lo spettacolo teatrale è liberamente tratto da Il Vizietto. Renato e Albin sono una coppia che da 20 anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella del locale noto dal pubblico con il nome di Zaza. Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia.

Proprio dalla versione cinematografica, torna in scena con l’allestimento e la regia di Eraldo Moretto ”Follie”. Si ride. Ci si diverte tantissimo per l’ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui viene trattata la storia. Follie è sopratutto l’apoteosi dei due interpreti. Eros Grimaldi, scatenato in un gioco isterico-malinconico, dà spessore umano ad un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.

Giovedì 19 aprile

Immediato, chiaro è l’instant Fashion di Alfredo Nocera. A volte alla base di un successo c’è un’idea semplice. Fantasia, gusto, eleganza, intelligenza, e grande manualità sono gli elementi principali del suo spettacolo. Un’originalità compositiva gli consente di rendere semplici tessuti in fantastici abiti da sera modellando direttamente sul corpo della mannequin.

Gusto e manualità d’autentico giocoliere uniscono moda e spettacolo. Il pubblico si sente coinvolto in un divertente gioco. Due saranno i temi proposti durante la sera: “Il guardaroba istantaneo” e “L’evoluzione della Moda”.

Partendo dalla “Belle Epoque” per arrivare al “2010” e contro ogni canone della moda, un solo tessuto attraversa 100 anni di storia della moda, arriva ai giorni nostri cambiando stile e forma ma sempre al passo di ogni nuova decade. Protagonisti: Musica, video e accessori.

Giovedì 26 aprile

Sanremo Live Songs 2018 in compagnia dei Jalisse. Sono 21 anni dalla vittoria del Festival con Fiumi di Parole che diventa un evergreen. Alessandra e Fabio hanno scelto di riarrangiare alcune tra le più belle canzoni del Festival riviste in chiave moderna. Così accontentano i nostalgici e avvicinano i giovani a quelle che sono le canzoni della storia della musica italiana come Caffè nero bollente, La notte dei pensieri e Vacanze romane.

Saranno riproposti infatti brani di Mango, dei Matia Bazar, Michele Zarrillo e dei Decibel. Dal loro repertorio non mancheranno: Liberami, Vivo, Tra rose e cielo, E se torna la voce e naturalmente Fiumi di parole.