Cultura e Società

Milano Naturalmente la mostra di Davide Biagi

Naturalmente è tra gli appuntamenti d’arte da mettere in agenda per il mese di aprile. La mostra fotografica wildlife di Davide Biagi è infatti tra gli eventi culturali più interessanti di questo mese a Milano.

Naturalmente con Davide Biagi

L’inaugurazione è prevista domani martedì 3 aprile alle 19. La mostra Naturalmente di Davide Biagi sarà visitabile sino al 20 aprile presso SpazioRaw a Milano. La mostra fotografica wildlife conduce lo spettatore in una dimensione surreale e fantastica.

E’ un viaggio immersivo fatto di immagini di paesaggi incantati. Gli animali sono ripresi in momenti suggestivi. La natura è quasi incantata. Gli effetti di luce li fanno diventare come elementi di un quadro.

La natura dei nostri luoghi

Sono luoghi vicini anche sul piano culturale. E’ rappresentata infatti la Natura dei nostri luoghi, non distanti dal vivere quotidiano. La maggioranza delle fotografie in mostra sono state scattate nell’Italia settentrionale.

Davide Biagi: un fotografo speciale

Gli eventi naturali per lui sono una vocazione. Biagi è affascinato dalla solitaria bellezza. Ama alzarsi d’inverno, in piena notte. Si mette in viaggio a caccia di quello che ancora non sa. E’ appassionato di scoperte e questa passione rivive nei suoi scatti, coinvolte e travolge lo spettatore.

“Attraverso i miei scatti voglio trasmettere allo spettatore l’emozione provata, cogliendo il momento che vivo tramite la mia sensibilità. Quello che cerco è un effetto di luce particolare, un’apparizione magica nel silenzio, una simmetria di movenze animali” scrive di se stesso Davide Biagi.

E’ un milanese di nascita, trentino adottato, è sempre stato attratto dal mondo naturale. Si è specializzato nella fotografia naturalistica mediante workshop e corsi tenuti da grandi maestri del genere. Sono diversi i suoi lavori che sono stati premiati e segnalati in concorsi nazionali e internazionali. Tantissimi scatti sono stati pubblicati su testate nazionali ed esposti in gallerie d’arte.

SpazioRAW

E’ la galleria che ospita la mostra. E’ situata nel centro di Milano. Lo SpazioRAW ospita mostre e opere di fotografia, arte e videoarte. E’ uno spazio che promuove fotografi e artisti affermati ed emergenti.

E’ anche uno studio fotografico. Ma soprattutto un soggetto in continua evoluzione. Esso crea e promuove linguaggio visivo, iniziative e eventi legati al mondo della fotografia.