Economia e Finanza

Milano città per amanti del golf: ecco dove trovare le buche

Chi ama il golf trova a Milano e nell’area metropolitana diverse occasioni per giocare. All’Ambrosiano, al Molinetto di Cernusco, al Bubbiano, alle Rovedine di Opera, al castello di Tolcinasco di Pieve Emanuele. E ancora al Green Club di Lainate e al Golf Club Milano, che è a Monza.

Giocare a golf a Milano

Se si è giocatori di golf, a Milano si può giocare o allenarsi, senza dovere prendere l’auto e lasciare la città. Per fare qualche buca si può scegliere il Golf in Milano, in via Corelli 134 oppure l’Harbour, via Cascina di Bellaria-San Siro.

Golf in Milano si snoda su una superficie di 115 mila metri quadri nel parco Forlanini. Propone un percorso di sei buche: 5 par 4 e un par 3 con ostacoli d’acqua e tutto quello che serve per rendere interessante la vita del golfista. Il circolo dispone anche un campo pratica lungo 310 metri. Sul portale sono disponibili i dettagli dell’impianto, le offerte del circolo per chi vuole iniziare a giocare a golf.

Sono tre le buche dell’Harbour club, in zona San Siro. Facendo una visita al portale è possibile prendere visione delle iniziative e delle proposte del circolo.

I campi pratica

San Siro Golf è un grande campo pratica collocato  nell’ippodromo di San Siro. Si trova in piazzale dello Sport 12. Nella struttura ci sono 31 postazioni di tiro di cui 15 coperte. La lunghezza del campo è di 240 metri. E’ disponibile anche una zona per il gioco corto di 650 metri quadri e per il putt.

Un altro grande campo pratica a Milano è City Golf, in via Spinola angolo piazzale Giulio Cesare, zona ex Fiera di Milano. E’ dotato di 20 postazioni coperte con illuminazione notturna. City Golf potrebbe chiudere la prossima estate.  Si può praticare a Sport Master, in via Generale Govone 67. Qui è possibile allenarsi nel gioco corto.

Dove andare a lezione

Presso la Blue Team Golf Academy si può andare a lezione in pieno centro, in corso Magenta 83, grazie al maestro Carlo Alberto Acutis. La struttura consente di lavorare su tutti gli aspetti del gioco e verificare in tempo reale errori e progressi mediante un’avanzata tecnologia. Il FlightScope è un radar innovativo che permette di rilevare tutti i dati che riguardano bastone, impatto, velocità, volo della palla e angolo di attacco. Il Quintic Ball Roll è un software di visualizzazione dell’analisi biomeccanica del putting. Si può così migliorare lo swing e il putt anche durante la pausa dell’orario di ufficio.