Cultura e Società

Milano Design Week: Milena Quercioli presenta le sue opere

L’artista contemporanea Milena Quercioli presenterà le sue opere di Art Design durante la design week dal 17 al 22 aprile a Milano. Un’occasione molto interessante per entrare in contatto con il mondo dell’artista.

Milena Quercioli

Milena Quercioli: l’arte incontra il design

Dal 17 al 22 aprile in occasione della Design Week Milena Quercioli sarà presente con le sue opere e con alcuni progetti di Art Design si a Brera sia a Tortona. La Biblioteca Umanistica dell’Incoronata (Libraria agostiniana) farà da cornice a “DAF”. Si tratta di un allestimento museale di grande effetto scenico nato dall’idea di Antonello Andrea D’Egidio e dell’art director Walter Vallini e co-founder di bevisible+. Si deve anche al contributo del filosofo Roberto Mastroianni.

Interior design, arte e food si incontreranno mediante show-experience, installazioni, performance e percorsi immersivi nel cuore di Brera. L’artista milanese è reduce dall’ultimo successo alla mostra di Dubai.

In questa prestigiosa location esporrà e presenterà viola Art, un’idea folle, un sogno, una realtà, un’opera unica di art design. Viola Art è stata progettata dagli architetti Joe Gentile e Fabio Crippa dell’atelier Design Lab. E’ stata totalmente dipinta a mano dall’artista con colori sperimentali. Si tratta infatti una grande impresa per un risultato fantastico.

In Tortona District invece sarà lo spazio Pierre Bonnet a fare da cornice alle opere pittoriche dell’artista Milena Quercioli e ad altre sue creazioni di Art Design. Un evento voluto e realizzato dalla passpartout comunicazione eventi Shaker Artist Art e design change world dove arte design e Fashion si intrecciano.

Milena Quercioli

 

Milena Quercioli: l’artista del colore

Attraverso le sue opere, per mezzo e attraverso il colore, Milena Quercioli emoziona e trasmette un messaggio di positività. L’artista vanta numerose mostre anche a livello internazionale: Expo Milano 2015, Parigi (Palazzo del Louvre), New York (alla caeulum gallery a Manhattan), Berlino, Cannes, Oslo, Roma, Milano, Verona e Dubai. Le opere di questa artista sorridono piene di gioia e ottimismo come l’artista.

Milena Quercioli