Medicina, Salute e Benessere

Studio DENS, chi è il dentista per cui i VIP di tutta Italia vanno a Milano

Milano negli ultimi anni si è guadagnata l’occasione di contendersi la sede dell’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) con Amsterdam. Ciò è legato alle eccellenze che la città e la regione presentano nel campo della medicina. Un esempio di queste eccellenze è lo studio DENS. Potrai trovarlo nei locali del Centro Medico Lombardo. E’ una clinica dentale all’avanguardia con oltre 50 dei migliori professionisti attualmente in attività. Vanta più di 20 diverse specializzazioni (nel caso in cui le tue necessità si estendessero oltre la cura dei denti). Questo studio è stato fondato più di 5 anni fa dal Dr. Marco De Angelis, Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, che è allo stesso tempo il fondatore del suddetto studio e cofondatore del Centro Medico Lombardo.

La struttura del Centro Medico Lombardo, ospitante lo studio DENS, è estremamente avanguardistica, ed utilizza eccellenti macchinari diagnostici parallelamente ad un ottimo approccio multidisciplinare. Lo studio, vanta la possibilita di effettuare varie operazioni atte a trasformare interi sorrisi anche in una sola giornata. Nello specifico, quando parliamo di estetica dentale nello studio DENS, abbiamo a che fare con le pratiche di:

  • Sbiancamento dentale
  • Chirurgia Mucogengivale
  • Chirurgia Conservativa
  • Faccette Dentali.

studi-dentistici-dens-marco-de-angelis-odotoiatria-chirurgia-ortodonzia-faccette-dentali-milano-1

Cosa sono le Faccette Dentali?

Nello specifico, quando parliamo di Faccette Dentali (o veneers), abbiamo a che fare con particolari involucri in ceramica applicabili sulla superficie esterna del dente per migliorarne l’aspetto estetico e nascondere vari difetti di dentatura come forma, colore o posizione dei denti stessi.

Le faccette dentali si dividono principalmente in due tipologie, per materiali e durata, ovvero:

  • Faccette indirette in ceramica o porcellana: le faccette più utilizzate, grazie alla loro resa estetica. Presentano una durata in grado di sfiorare i 10 anni, ma sono le più costose, perché vengono prodotte artigianalmente in laboratori specializzati.
  • Faccette dirette in composito: hanno un costo inferiore, anche se non presentano una qualità estetica minore in confronto alle precedenti. Per queste faccette il materiale viene modellato direttamente sui denti dal dentista e quindi richiedono una sola seduta, sono riparabili ed hanno una durata nettamente inferiore alla categoria precedente (circa 3 anni).

La loro applicazione è totalmente indolore: vengono infatti attaccate al dente tramite l’utilizzo di una colla speciale che permette di evitare qualsiasi tipo di danno all’elemento dentale durante la loro applicazione.

Trattamento simbolo dell’estetica dentale

Come detto in precedenza, queste faccette estetiche vengono utilizzate per mascherare tutti i difetti presenti sui denti, infatti la loro funzione principale è sicuramente quella di ottenere un sorriso perfetto.

Ovviamente i benefici portati dalle faccette dentali sono molto più che estetici, l’inserimento di queste lamine può portare anche altri benefici, tra i quali:

  • Correggere diverse problematiche dentali dovute a difetti congeniti
  • Il miglioramento di alcune funzionalità di masticazione (nel caso in cui sia presente un dente storto, che impedisca una corretta masticazione)
  • L’allungamento di uno o più denti che nel corso degli anni potranno essersi consumati a causa dell’età o del bruxismo, o possono servire per riparare un dente scheggiato.

Le cosiddette veneers garantiscono una soluzione duratura nel tempo, e lo fanno rispettando i tessuti della gengiva e tutti gli altri denti. Certo, per massimizzare il risultato è necessario che il dentista che si occuperà di effettuare l’operazione abbia molta esperienza, ma questo non sarà un problema se ti affiderai allo studio DENS vista l’esperienza di ogni dentista che vi opera.

Il dentista dei vip di Milano

Lo studio si è infatti guadagnato negli anni una certa fama che ha portato numerosissimi pazienti, da tutta Europa, a richiederne i servizi. Lo studio si è inoltre guadagnato il titolo di dentista dei Vip a Milano, visti i numerosi clienti di rilievo attirati dalla competenza offerta.