Cultura e Società

Milano. Sole e volontà di Olga Boiko

Olga Boiko presenta il suo libro in occasione del Fairytale a Milano. L’evento si svolge dal 10 al 24 maggio presso lo spazio ARS, c/o Parini Coworking in via Privata Bernabo’ Visconti 13.

Sole e volontà di Olga Boiko

Il 10 maggio, a partire dalle 18, l’Associazione culturale ARS Art Space inaugura  la mostra collettiva “Fairytale”. In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il libro “Sole e volontà” della scrittrice ucraina Olga Boiko.

Sole a volontà dà il titolo alla raccolta di racconti edita da Macabor Editore. I dodici racconti presenti nel libro sono: “L’età dificile”, “Amavano la sangria …”, “L’angelo Sveta”, “Ragazze del Sud”, “Rete Neurale”, “Amore folle”, “La donna lambrusco”, “Le bambine”, “Il mare”, “Due volte amore …”, Sole a volontà” e “Quindici millimetri di miracolo”.

Con questo libro Olga Boiko emerge infatti a pieno titolo nella realtà editoriale di qualità della narrativa contemporanea. La sua scrittura si muove sicura e porta in sé un gusto del raccontare. Può essere supportato soltanto da narratori di grande talento. La Boiko, infatti, ha una grande capacità di vedere i particolari “comuni” della realtà. Il suo occhio è anche figurativo e viene fuori da “quadri” in cui sono riconoscibili le figure comuni. Sono donne, uomini, bambini, anziani della porta accanto. Qui sta la forza della sua narrazione e tutto il suo talento. Un libro sicuramente da leggere e da consigliare agli amici.

L’esposizione Fairytale

L’evento vedrà la partecipazione di 13 artisti emergenti internazionali: Abraham Caprani, Amrita Inguran, Andrea Isabel Lotto, Andrea Pitzalis, Bruna Rapetti, Laura Stocco, Luisa Massari, Maurizio De Marco, Milena Demartino, Mirko Luciani, Oleksii Gnievyshev, Marius Ashblow, Eva Amos con circa 20 opere corrispondenti al tema. L’esposizione verrà dedicata alle favole e alla fantascienza, ai mondi incantati e onirici. Spazio ai personaggi e ai luoghi che hanno fatto sognare bambini e adulti.

Scopo della mostra è quello di trasmettere, mediante l’arte, quanto la semplicità ed innocenza di una favola possa essere attuale e quanto possa essere un esempio di vita quotidiana. L’associazione culturale Ars Art Space sostiene e promuove giovani artisti emergenti e incentiva lo scambio di culture diverse sul territorio italiano.

La mostra “Fairytale”

E’ stata creata infatti da Ars Art Space (Eva Amos), con la collaborazione di Milano All News (Fabio Ranfi) e si svolge nell’esclusivo ambiente milanese di Art Space ARS c/o Parini CoWorking, via Privata Bernabò Visconti, 13. La mostra “Fairytale” è visitabile a partire dal giorno 10 maggio e durerà fino al 24 maggio. La serata inaugurale della mostra era accompagnata da un aperitivo a buffet.

Fairytale