Medicina, Salute e Benessere

Milano guarda all’estate: come dimagrire con prodotti di origine naturale

Le prove generali già si sono tenute con le vacanze pasquali e poi con i ponti della Liberazione e del Primo Maggio. A Milano si guarda all’estate. Chi non è in splendida forma si sta attivando per aiutare il processo di dimagrimento con prodotti naturali. Le donne milanesi amano sfoggiare l’abitino estivo per fare shopping lasciando intravedere le prime abbronzature. Gli uomini vogliono passeggiare con le proprie compagne sfoggiando una linea invidiabile. E poi si vuole arrivare alla vacanza estiva in splendida forma. Tutti in palestra a forzare i tempi. Tutti alla ricerca della dieta migliore, adatta alle proprie caratteristiche. Ma questo da solo non basta. Serve anche assumere integratori naturali per dimagrire.

La soluzione ottimale è depurare l’organismo attraverso prodotti fitoterapici drenanti. Il junk food spesso è il protagonista della veloce pausa pranzo dei milanesi. Esagerare porta ad accumulare qualche chilo di troppo. Grazie ai prodotti drenanti si eliminano i liquidi e gli scarti metabolici mediante la diuresi. L’assunzione dell’integratore alimentare deve sempre essere accompagnata però da un’alimentazione sana e da tanto movimento. Un consiglio? Lasciare l’auto un po’ più distante dal lavoro oppure prendere la fermata successiva della metro. Qualche piccola rinuncia va fatta se si vuole dimagrire. Ci sono piante che aiutano a dimagrire mediante termogenesi, altre per stimolazione del metabolismo basale, altre per sintesi enzimatica. Ma anche anche piante che limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri. E’ quindi assolutamente possibile dimagrire senza ricorrere a farmaci e prodotti di sintesi.

I principi attivi per dimagrire

La Garcinia Cambogia ad esempio contiene come principio attivo l’idrossicitrato che concorre a sintetizzare i grassi. In questo modo riduce la produzione di colesterolo e trigliceridi. Il principio attivo aiuta a sciogliere il tessuto adiposo, dove si creano accumuli di sostanze degli alimenti assimilati. L’acido idrossicitrico è molto raro da trovare in natura. Studi scientifici hanno dimostrato che il principio attivo blocca la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico impiegato dal corpo, per la sintesi del colesterolo e altri lipidi. Grazie quindi alla Garcinia si riesce a ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi a partire dagli zuccheri, per la sua attività ipocolesterolemizzante. La Garcinia non ha effetti collaterali. Il suo impiego è sconsigliato solo in gravidanza e durante l’allattamento al seno.

La Garcinia Cambogia è molto usata negli integratori naturali per dimagrire. Herbactil permette di trovare la propria linea in modo naturale mediante un rivoluzionario fitocomplesso che include la Garcinia ma non solo. La nuova formulazione di Herbactil CGC infatti ha un’azione combinata. Si conseguono così gli obiettivi di peso. La sua forza ed efficacia sono nell’azione combinata dei tre principi attivi, estratti dalle piante e i frutti di Garcinia Cambogia, Coleus Forskohlii e Caffè Verde.