Cultura e Società

Mamma Mia porta Milano nel 2019

Uno dei musical più famosi al Mondo: Mamma Mia. Le sensazionali canzoni degli Abba sbarcheranno a Milano dall’11 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al Teatro degli Arcimboldi.

Mamma Mia mania

Ha contagiato l’Italia al punto che il musical dei record, firmato Massimo Romeo Piparo, torna in scena. Si riparte con il suo cast esplosivo: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Saranno al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini. Il cast è formato da più di 30 artisti. Le musiche degli Abba saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra del Maestro Emanuele Friello.

La storia del musical

Racconta di Sofia che è in procinto di sposarsi tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo. Prima di vivere il suo sogno d’amore, la protagonista fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio. Vuole essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Così chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

Rispetto alla versione ufficiale, il Musical ideato da Piparo preferisce allo stile minimal inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Sono straordinarie le sorprese proposte dalla nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori. Previsto anche un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga.

Appuntamento al Teatro degli Arcimboldi

Tutto sarà reso più reale dagli oltre 9 mila litri di acqua in scena. E ancora dalle pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu. Poi le cascate di bouganvillea. Sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo. Quando il sipario si chiuderà le sorprese non finiranno. Il biglietto di ingresso oscilla da 23 ad 85 euro e si può acquistare presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Si tratta infatti di uno degli eventi più interessanti di fine 2018 ed inizio 2019.