Cultura e Società

Milano photo marathon domenica 24

Un evento che mette insieme fotografia e promozione del territorio. E’ la Milano Photo Marathon, un appuntamento culturale al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. Evento da segnare in agenda per domenica 24 giugno al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti. Partenza della Milano Photo Marathon ore 10.00.

Milano Photo Marathon

Durante l’arco della giornata saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore. Sui temi vige il massimo segreto fino al momento del rilascio. Ci saranno 9 temi in totale per stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

Spazio ai videomaker

C’è anche una categoria video in collaborazione con NIKON. Un tema video verrà svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: 1 tema video, 1 città, 1 giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia.

I fotomaratoneti

Potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 25 giugno) nella loro area riservata. Partecipare è semplice. Basta infatti iscriversi su italiaphotomarathon.it/milano.

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Oltre 20 i premi in palio tra cui: macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

In esclusiva per gli iscritti alla Milano Photo Marathon la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM, NIKON e MANFROTTO. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando.