Cultura e Società

I milanesi hanno scoperto i prodotti tipici siciliani

Milano città cosmopolita ha scoperto i prodotti tipici siciliani. In città e in Lombardia vivono tantissimi siciliani che sono parte attiva del tessuto economico sociale meneghino. I siciliani a Milano non rinunciano alle proprie tradizioni e ai sapori della terra sicula. Grazie anche ai negozi online acquistano le prelibatezze made in Sicilia. Mangiare siciliano piace anche ai milanesi nati e cresciuti nel capoluogo lombardo. Chi vive in città ha infatti imparato ad apprezzare e a scoprire il piacere dei sapori di altre tradizioni enogastronomiche. In particolare i milanesi hanno scoperto l’eccellenza dei prodotti tipici siciliani. La terra di Sicilia, baciata dal mare e dal sole, è molto generosa. I suoi prodotti sono d’eccellenza e realizzati coniugando le antiche tradizioni siciliane all’innovazione.

Prodotti Tipici Siciliani online

Tipicosiciliano.com è uno dei migliori negozi online specializzato nella vendita via web di prodotti tipici siciliani delle più prestigiose aziende della terra di Sicilia. Si va dai panettoni alle colombe, dai dolci siciliani al pistacchio ai vini e liquori passando per il cioccolato di Modica.

La Sicilia è eccellenza sotto molti aspetti. I suoi prodotti vengono acquistati e commerciati in tutto il Mondo e sono molto graditi nelle case dei milanesi. In modo semplice e rapido grazie agli shop online è possibile trovare i migliori prodotti come quelli della pasticceria siciliana Fiasconaro di Castelbuono e Le Cuspidi di Raffadali. Tra i prodotti segnalati dallo staff quelli dolciari realizzati dalla pasticceria palermitana di Fiasconaro.

Tipicosiciliano

E’ tra i portali di e-commerce più gettonati nel settore dell’enogastronomia siciliana. Nasce da una lunga e consolidata tradizione familiare. L’azienda La Bottega Dei Sapori è nata nel 2002 per selezionare e proporre un ampio e variegato assortimento di prodotti di qualità soprattutto nel settore dei prodotti tipici. “Scegliamo solo merce selezionata e certificata. Questo è stato determinante per l’incremento della nostra attività” dichiara l’azienda alla nostra redazione. Molto richieste sono soprattutto le cosiddette confezioni regalo contenenti prodotti tipici e contraddistinte da eleganza nella composizione. Nel 2011 l’attività è divenuta online con tipicosiciliano.com. Lo shop online è costantemente aggiornamento e dispone anche di un blog per approfondire la conoscenza sui prodotti tipici siciliani.

Tipicosiciliano.com è un negozio online nato dalla passione e l’amore per la terra di Sicilia. I prodotti vengono scelti in base alla genuinità e alla stagionalità. L’obiettivo è garantire la qualità privilegiando i prodotti biologici realizzati dalle migliori aziende sul territorio. La ricerca del gusto e l’attenzione alla qualità in un prodotto è un minimo comun denominatore di tutti i prodotti selezionati da Tipicosiciliano.com. “I prodotti in catalogo sono esclusivamente artigianali e rispecchiano la nostra etica. Ecco perchè Tipicosiciliano non è solo uno shop online ma molto di più” si legge sul portale aziendale.