Viaggi e Turismo

World Routes a Milano dal 5 all’8 settembre 2020

Milano capitale mondiale dei cieli nel 2020. La città ospiterà il World Routes. Un evento a cui parteciperanno oltre 4 mila delegati da tutte le Nazioni, 300 compagnie aeree, decine di aeroporti e tour operator. Inoltre ci saranno numerosi ministri del Turismo.

World Routes: le date

Dal 5 all’8 settembre 2020 Milano sarà la capitale del trasporto aereo. In quelle date andrà in scena World Routes, la rassegna internazionale annuale del settore che si svolgerà tra i padiglioni della Fiera di Rho. L’annuncio è stato dato in Assolombarda. Milano si è aggiudicata l’evento dopo aver inviato una candidatura sottoscritta da Regione Lombardia, Comune, Sea e Sacbo, in collaborazione con MiCo. “In World Routes vettori, scali e tour operator si incontrano per chiudere accordi e porre le basi per altre intese” spiega Pietro Modiano, presidente di Sea. “L’appuntamento del 2020 sarà un momento fondamentale per il mercato, noi e la città”.

World Routes: l’evento

E’ organizzato dalla società Ubm. “L’impatto economico è di un +9% del network aereo per la città ospitante nei tre anni successivi all’evento rispetto a concorrenti” analizza Steven Small di Ubm. “Questa vittoria è una conferma di come il binomio pubblico/privato possa funzionare” sottolinea Alessandro Spada, vice presidente vicario di Assolombarda.