Ferragosto a Milano con il panettone di Fiasconaro

La festa di Ferragosto a Milano vede il Comune impegnato in Piazza del Cannone. Per coloro che rimangono in città mercoledì 15 agosto ci sarà modo di assaggiare il panettone di Fiasconaro. Sono in arrivo da Castelbuono (Parco delle Madonie) dolci e panettoni realizzati dal maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro.

Il panettone di Fiasconaro a Ferragosto

E’ un appuntamento atteso. E’ l’occasione per assaggiare in anteprima la fragranza del nuovo panettone agli Agrumi di Sicilia, pensato per il Natale 2018. L’azienda di Nicola Fiasconaro si trova a 100 chilometri da Palermo. Sfornerà piccoli dolci e sontuosi panettoni da far arrivare in città affinché vengano distribuiti sulle tavole e sui banconi dei prossimi eventi in programma, tra i vari momenti di musica e di intrattenimento.

“A Milano tanti anni fa, quando ancora ragazzo venni per affinare le mie attitudini da pasticcere, imparai a conoscere il panettone. Me ne innamorai e provai a farlo studiando le tecniche di lavorazione e le regole di lievitazione. Poi, tornato in Sicilia, ho sempre cercato di interpretarlo senza mai però snaturare la ricetta originaria. Il mio nuovo panettone ne è un esempio lampante: canditi dei nostri agrumi e zafferano della nostra terra…un prodotto così orgogliosamente siciliano nel pieno rispetto della sua matrice milanese”. E’ il ricordo di Nicola Fiasconaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *