Cultura e Società

A Milano 3 tendenze imperdibili per una confettata originale

La confettata a Milano è sinonimo di dolcezza. I milanesi amano tantissimo i confetti da impiegare nelle diverse occasioni, ricorrenze speciali. La principale è il matrimonio. Le tendenze mutano ma la confettata non passa mai di moda. Aziende come Crispo Confetti continuano ad accompagnare i traguardi più importanti della propria vita. L’allestimento di un perfetto angolo dei confetti si può creare anche online dove ad esempio è disponibile la vendita confetti Crispo e Maxtris su Vian-Shop.

I confetti non si servono mai da soli ma accompagnati. L’abbinamento va fatto tenendo in considerazione sia i sapori sia i colori. Grazie ad operatori online di settore come VianShop è possibile acquistare diverse varianti di gusto e glassa abbinando agevolmente lo sweet table alle tematiche scelte per il matrimonio o l’evento che si intende festeggiare.

La confettata originale per tutte le stagioni

Le nozze non si celebrano solo durante la bella stagione, ma in ogni giorno dell’anno. Sono così a disposizione degli sposi diverse soluzioni tematiche. I classici confetti sono alla mandorla e rappresentano la base di ogni confettata. Per il wedding si lavora per tempo e si ricercano le tendenze del momento. Vediamo insieme quali sono le 3 tendenze imperdibili per una confettata originale.

L’angolo della confettata è candido

I confetti sono quelli classici alla mandorla, avvolti nel cioccolato o i confetti perlati bianchi. Per creare un elemento di stacco vengono in aiuto le tonalità brillanti di argento e di oro pronte ad illuminare la confettata. Candelabri, cornici o le forme a cuoricino, sono soluzioni di decoro.

La confettata stile metropolitano

Si sposa tantissimo con Milano e la sua vocazione metropolitana. Piace molto agli sposi del nuovo millennio. Il tavolino retrò si usa per allestire la confettata. Si decora con pochi dettagli, si fa sfoggio di confetti di cioccolato al latte dal morbido ripieno.

La Provenzale

Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi predilige lo stile country chic. Si usano decorazioni fatte di fiori dai colori accesi: lavanda, giallo. Ai confetti tradizionali si mescola la frutta candita. Si va dalle amarene alle ciliegie passando per il cedro candito. E’ la soluzione Provenzale, tra le più gradite del momento.

Le tendenze 2018

L’anno che va per chiudersi ha in comune con tutti gli altri la qualità dei prodotti. In un giorno speciale gli invitati si porteranno a casa il ricordo di una data memorabile. Tra gli sposi c’è voglia di un ritorno alla natura senza mettere da parte la tradizione. Anche la coppia del nuovo Millennio desidera vivere le nozze nel verde e così la confettata 2018 muta senza cambiare la sua natura.

Alzatine e ciotole in vetro e cristallo dal sapore retrò. Le luci ambrate e soffuse. Inoltre gli oggetti vintage producono un’atmosfera raccolta e accogliente per gli ospiti. L’angolo dei confetti diventa così uno dei luoghi speciali delle nozze, dove gustare un dolcetto e scambiare parole dolci.