Auto e MotoSport

F1 Milan Festival da domani all’1 settembre

La Formula Uno sbarca a Milano da domani all’1 settembre in occasione del fine settimana del GP d’Italia a Monza. La zona dei Navigli ospita il F1 Milan Festival. Il mondo del Circus approda nella capitale economica d’Italia. Liberty Media ha fortemente voluto che l’evento si tenesse a Milano. L’appuntamento è stato concepito per avvicinare la Formula1 ai suoi tifosi.

F1 Milan Festival: grande occasione per gli appassionati

Prima che a Milano l’evento ha fatto tappa a Londra in occasione del GP d’Inghilterra 2017, a Shanghai lo scorso aprile e a Marsiglia in occasione del ritorno del GP di Francia. Dopo il capoluogo meneghino sarà la volta, in ottobre, anche a Miami. Milano è stata scelta per la vicinanza al circuito di Monza e anche per la sua tradizione motoristica. Infatti è la base di due marchi storici del Motorsport come Pirelli e Alfa Romeo, protagonisti ancora oggi in pista. Protagonisti saranno gli sportivi che potranno avvicinarsi al mondo dei motori. Come consueto ci sarà spazio anche per le scommesse sportive. Cercando bookmakers aams lista è possibile trovare i migliori operatori per fare i pronostici sull’esito del Gp monzese, di tutto il campionato e di tanti altri eventi sportivi.

F1 Milan Festival: il programma

Il F1 Milan Festival apre al pubblico domani e sarà aperto fino a sabato 1 settembre. La location è la zona della Darsena, al centro dei Navigli. I visitatori potranno assistere all’esibizione di alcune moderne vetture di F1. Il circuito è stato allestito per l’occasione nel centro di Milano. Si potrà vivere un’esperienza unica, paragonabile solo a quella che si percepisce in pista quando si assiste dal vivo ad un Gran Premio. Eventi tutte le sere. Infatti l’hub del Festival ospiterà musica con DJ da tutto il mondo. Ma soprattutto sarà possibile incontrare personalità del mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento. L’ingresso sarà libero per tutti.

Sean Bratches, Managing Director della F1, ha spiegato come “il Motorsport è nel DNA di questa città così come la moda e la creatività. Vogliamo mettere i fans al centro del nostro sport. Il Milan Festival farà proprio questo, dando il benvenuto a braccia aperte alle famiglie dei fans nel mezzo del weekend di gara, al centro della città, condividendo così la magia della F1”.

Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, è entusiasta dell’evento. “ACI ha accolto con entusiasmo l’idea di F1 di organizzare il Festival a Milano in concomitanza con il GP d’Italia. Questo dimostra il ruolo fondamentale del mostro paese in questo sport, con le sue Case costruttrici e tutti i fans che seguono i GP in tutto il mondo. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a tutti gli appassionati sul circuito di Monza e a Milano per una serie di eventi collegati tra loro dalla passione per il motorsport e per le belle macchine”.

La creazione artistica e la direzione degli eventi saranno seguite da Balich Worldwide Shows, specialisti in eventi di larga scala come le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici. I media partners sono invece La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio.