SportCultura e Società

Il Milan si ferma ad Higuain ed è solo pari

Al 91’ Rigoni regala all’Atalanta un 2-2 pesantissimo. Per gli ospiti è un punto importantissimo dopo due k.o. di fila. E’ un pari beffa per un Milan che si ferma ad Higuain e si deve accontentare di un misero pareggio. La squadra di Gattuso ha dominato nel primo tempo per poi smarrirsi nella seconda frazione.

Si ferma ad Higuain il Milan mentre Donnarumma continua a prendere gol e alla squadra manca il veleno invocato dal tecnico calabrese. Cinque punti in classifica come l’Atalanta deprimono l’ambiente rossonero.

Higuain ha fatto il suo dovere. Due minuti per realizzare un gol da copertina. Una girata al volo su cross di Suso che fa esultare il Meazza. L’ex juventino è alla terza rete di fila. Gattuso giova dell’intesa tra l’argentino e la squadra.

Al Milan nella ripresa manca il colpo del k.o.. Gasperini si affida Rigoni e Zapata, entrati nell’intervallo e coglie un pari insperato. Confezionano l’1-1 al 9’ del Papu e raggelano i 50 mila di San Siro. Sono sempre loro a mettere la firma sul 2-2 finale, che gela i rossoneri dopo il gol di Bonaventura (servito dal solito Suso) nel recupero. Il colombiano chiama l’estremo difensore rossonero al mezzo miracolo. L’argentino infila con un tap-in ai limiti del fuorigioco ma regolare.