Pubblicità e Marketing

Comprare like Instagram: la strategia di marketing delle aziende milanesi

Fin dove si spingono le strategie di marketing digitale delle aziende milanesi? In molteplici direzioni, ad iniziare dalla cura dei contenuti, passando dal comprare like Instagram, finendo con il puntare tutto o quasi sui social.

Comprare like Instagram: il primo ristorante dove il seguito social decide il conto

Un ristorante meneghino ha scelto di comprare like Instagram per accrescere la sua popolarità. Il pagamento? Con lo sconto sulle consumazioni. Si prenota un tavolo e si salda il conto con una foto su Instagram. La condizione minima è di avere almeno 1000 follower. Così si guadagna un piatto al This is not a Sushi Bar di via Lazzaro Papi a Porta Romana. Il locale fa parte di una catena giapponese. E’ il primo su scala mondiale dove si può pagare in base al numero di follower.

Come funziona? Si pubblica su Instagram la foto del piatto scelto taggando il ristorante. Una volta alla cassa si presenta il post. Da 1000 a 5000 follower regalano un piatto in più, da 5000 a 10.000 due, da 10.000 a 50.000 quattro, da 50.000 a 100.000 otto. Chi invece ha 100.000 follower e oltre ha tutto gratis. Dalla promo sono esclusi una decina di piatti e le bibite.

Matteo e Tommaso Pittarello puntano a stimolare la partecipazione dei clienti. In termini concreti è una strategia per farsi pubblicità. Comprare follower quindi è il meccanismo che funziona.

Comprare like Instagram: come fare

Lo abbiamo chiesto a socialads.eu, che da anni si occupa di creare engagement su profili Instagram di influencers, video makers, artisti emergenti, e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica. “Acquistare ed aggiungere in modo rapido followers per il proprio profilo Instagram, concorre a migliorare la visibilità e l’immagine. Ti sei mai chiesto come fanno molti influencers ad avere un’attività costante sul proprio profilo?”. E’ la domanda.

La risposta è una strategia web studiata da specialisti del settore. “Per aumentare i followers e creare una fan base consistente è fondamentale pubblicare post di qualità, in linea con i gusti delle persone che ci seguono e che vogliamo acquisire come followers”. E’ la precisazione importante. Si parla infatti di strategia integrata. Servono contenuti di qualità, foto accattivanti, storie da proporre e il supporto di azioni mirate di qualità. Comprare like Instagram funziona. Bisogna però acquisire contatti in target con il profilo da accrescere e produrre idee vincenti tali da rendere sempre attrattivo il profilo.

Perché sono importanti i like e i commenti che i followers pubblicano? “In primo luogo per la visibilità del profilo. Poi perché lo rendono più attraente ai potenziali nuovi followers o magari sponsor, che capitano per caso su una nostra foto. Ma non sempre é semplice strappare like, specialmente se si hanno pochi followers”. Qui entra in gioco l’azione di marketing digitale di comprare like Instagram, comprare follower Instagram ma anche sugli altri social media. L’azione di comunicare deve essere costante nel tempo e non trascurare alcuna fonte di traffico e quindi di potenziali conversioni ovvero azioni che fanno aumentare il fatturato.