Tra i milanesi cresce l’interesse verso le lotterie online

Sarà l’aria di festa che già inizia a sentirsi per le vie di Milano. Sarà che i meneghini cercano il modo più allettante per svagarsi e lasciarsi alle spalle la routine quotidiana. Per questi ed altri fattori in città cresce costantemente l’interesse verso le lotterie online. Queste infatti sono più popolari delle lotterie terrestri.

Le lotterie online: cosa sono

E’ interessante capire di cosa si tratta. Le lotterie sono il classico gioco ad estrazione. Sono fortemente popolari in tutto il Mondo. In effetti sono milioni gli appassionati di gioco d’azzardo in ogni Nazione. Anche Milano è affascinata da questa tipologia di passatempo. Gli eventi ad estrazione c’erano già al tempo degli antichi romani. Il funzionamento dei giochi dell’epoca era simile alle moderne Lotterie. Tra le più note dei nostri tempi c’è la Lotteria Italia che coincide con le festività natalizie. Si acquista il tagliando cartaceo e per l’estrazione dei biglietti vincenti bisogna attendere, nel caso specifico la prossima Epifania.

Le lotterie online: le regole

Dal 1988 l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) è subentrata nella gestione delle Lotterie Tradizionali. Da qui la nascita del Comitato Generale per i Giochi che controlla e dirige le Lotterie. Del 2003 è in vigore la convenzione che ha permesso ad AAMS di dare in concessione alla R.T.I. Lottomatica Spa (poi denominata Consorzio Lotterie Nazionali) il servizio di gestione automatizzata delle lotterie nazionali, sia ad estrazione differita che temporanea. AAMS si è riservata l’organizzazione delle Lotterie istantanee telematiche e di quelle telefoniche.

La tipologia di Lotterie proposte al pubblico italiano è aumentato nel tempo. Grande il successo dei “Gratta e Vinci”, le lotterie istantanee. Notevole il riscontro anche delle lotterie online. Esse sono gestite da software che garantiscono sia affidabilità sia velocità. In questo caso si acquista il biglietto virtuale da pc o da smartphone e si può giocare 24 ore su 24. I giocatori devono prestare attenzione ad usare solo i migliori siti online ovvero quelli certificati AAMS.

Lotterie online: in cosa consistono

Con le lotterie online inoltre i giocatori possono riscuotere in modo diretto le vincite. Le operazioni di deposito e di prelievo dal conto di gioco sono sicure e rapide. Sono gestite sia tramite bonifico e carta di credito sia attraverso i portafogli elettronici ovvero gli e-wallet. I più noti sono Paypal, Neteller, Skrill e Paysafecard.

Perché sono così popolari le lotterie online? Lo abbiamo chiesto alla redazione di casinoonlineaams.com. A spingere tantissimo questi giochi sono i canali social. Facebook, Instagram, fino a Twitter. “Sono diversi i canali scelti dalle piattaforme per avere un contatto più stretto con gli utenti già registrati. E, al contempo, per convincere chi ha scoperto da poco il mondo del gioco d’azzardo, sulla bontà di quanto proposto”. L’obiettivo è anche di rendere più trasparente l’offerta.

Il gioco d’azzardo punta tantissimo sull’elemento sicurezza. Chi sceglie una Lotteria legale e certificata AAMS entra in una piattaforma sicura dedicata al mondo del gioco d’azzardo. Le lotterie legali e certificate infatti sono le uniche ad assicurare ai giocatori il pagamento di quanto si vince.