SportCultura e Società

Giuseppe Marotta nuovo amministratore delegato dell’Inter entro il 15 dicembre

Giuseppe Marotta sarà il nuovo amministratore delegato dell’Inter. Assumerà l’incarico entro il 15 dicembre. La tre giorni in Cina dell’ex dirigente è stata un successo. E’ terminata con l’obiettivo di riportare i nerazzurri al vertice del calcio europeo.

Giuseppe Marotta stasera in Italia

Nelle prossime ore il nuovo ad sarà a Milano. L’incontro con il patron di Suning Jindong Zhang e suo figlio, il presidente Steven, è stato produttivo. Il manager ha illustrato le strategie per far rientrare l’Inter nel calcio che conta. La famiglia Zhang gli ha garantito il sostegno di Suning. l’ad dovrebbe essere all’Allianz Stadium il 7 dicembre per la sfida con la Juve.

Massimo Moratti approva. “Sarà utilissimo, ha un’esperienza a 360 gradi nel calcio. Steven mi aveva chiesto un parere, gliene ho parlato bene. Il suo passato bianconero non creerà problemi”. L’arrivo di Marotta è il primo acquisto. Il nuovo ad lavorerà a stretto contatto con il presidente.

Sul mercato da giugno ci sarà più libertà. L’ad collaborerà con il direttore sportivo Piero Ausilio. Porterà in dote una rete di contatti eccellente e che negli anni gli ha permesso di mettere a segno colpi a parametro zero come Pirlo e Pogba. Il primo nome sulla lista è Milinkovic-Savic.